/etc/rc.d/init.d/functions

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

/etc/rc.d/init.d/functions

Messaggio da pegaso »

Ciao raga, sono nuovo...vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove potrei reperire la sorgente per funzioni di libreria che dovrebbe trovarsi nella suddetta directory...
Ciao e grazie

Bart
Staff
Staff

Re: /etc/rc.d/init.d/functions

Messaggio da Bart »

pegaso ha scritto:Ciao raga, sono nuovo...vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove potrei reperire la sorgente per funzioni di libreria che dovrebbe trovarsi nella suddetta directory...
Ciao e grazie
Cosa cerchi? La sorgente?
Funzioni di libreria? Che libreria? Che funzioni? Cerca di essere più chiaro altrimenti è difficile aiutarti. Ciao ;)

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pegaso »

Allora: ho copiato gli script per iptables da questo link: http://en.tldp.org/HOWTO/IP-Masquerade- ... L-IPTABLES, e quando provo ad eseguire lo script firewall-iptables (con sh firewall-iptables start) mi dice che non trova il file a quel percorso)

EDIT:
Magari potreste dirmi dove potrei trovare degli script che mi permettino di:
-MASCHERARE COMPLETAMENTE IL MIO IP (e quindi renderlo anonimo)
-ATTIVARE UN BUON FIREWALL CHE MI PROTEGGA BENISSIMO
-e chi più ne ha più ne metta :D :D

P.S. ho un router con linea fastweb

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

pegaso ha scritto:Allora: ho copiato gli script per iptables da questo link: http://en.tldp.org/HOWTO/IP-Masquerade- ... L-IPTABLES, e quando provo ad eseguire lo script firewall-iptables (con sh firewall-iptables start) mi dice che non trova il file a quel percorso)
Se hai uno script firewall basta che lo chiami rc.firewall e lo metti in /etc/rc.d in modo che venga richiamato ogni volta che sia avvia la macchina. Per avviarlo manualmente, se sei nella directory contenente lo script basta un semplice ./rc.firewall. Occhio però che sia eseguibile. Lo rendi tale con un chmod a+x rc.firewall

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pegaso »

Il problema è che nel secondo script c'è un richiamo alla funzione che si trova in /etc/rc.d/init.d/functions, e quindi da l'errore...comunque potresti leggere l'edit che ho fatto sopra, magari risolvo in quel modo

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

pegaso ha scritto:Il problema è che nel secondo script c'è un richiamo alla funzione che si trova in /etc/rc.d/init.d/functions, e quindi da l'errore...comunque potresti leggere l'edit che ho fatto sopra, magari risolvo in quel modo
Ma che errore ti da?

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pegaso »

Ora ho provato a modificare il file, togliendo alla riga 29 la stringa: /etc/rc.d/init.d/functions, e sembra funzionare. Ma non ho capito se quello script ha anche il compito di rendere anonimo il mio ip, perchè ho controllato e non viene mascherato.

Come faccio a creare uno script che mi permetta di mascherare e di rendere anonimo il mio ip (ho letto da qualche parte che è possibile nasconderlo dietro il router, ma non so come si fa), impostare un firewall sicuro ed efficace che mi blocchi le porte non richieste e quindi in pericolo...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Guarda, evita questa lamerate da adolescente altrimenti rischi che nei tuoi post non risponda nessuno, in quanto non sono viste di buon occhio. Se vuoi crearti un firewall cerca in rete o sul forum, esistono diversi script e consigli. http://www.netfilter.org è ricco di informazioni.
Buon lavoro.

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pegaso »

Ti assicuro vivamente che non è una lamerata; forse sono stato frainteso e magari mi sono spiegato male. E poi non capisco perchè dovrebbe essere una lamerata!??!!!

Rispondi