/etc/rc.d/init.d/functions
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
/etc/rc.d/init.d/functions
Ciao raga, sono nuovo...vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove potrei reperire la sorgente per funzioni di libreria che dovrebbe trovarsi nella suddetta directory...
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Re: /etc/rc.d/init.d/functions
Cosa cerchi? La sorgente?pegaso ha scritto:Ciao raga, sono nuovo...vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove potrei reperire la sorgente per funzioni di libreria che dovrebbe trovarsi nella suddetta directory...
Ciao e grazie
Funzioni di libreria? Che libreria? Che funzioni? Cerca di essere più chiaro altrimenti è difficile aiutarti. Ciao
Allora: ho copiato gli script per iptables da questo link: http://en.tldp.org/HOWTO/IP-Masquerade- ... L-IPTABLES, e quando provo ad eseguire lo script firewall-iptables (con sh firewall-iptables start) mi dice che non trova il file a quel percorso)
EDIT:
Magari potreste dirmi dove potrei trovare degli script che mi permettino di:
-MASCHERARE COMPLETAMENTE IL MIO IP (e quindi renderlo anonimo)
-ATTIVARE UN BUON FIREWALL CHE MI PROTEGGA BENISSIMO
-e chi più ne ha più ne metta
P.S. ho un router con linea fastweb
EDIT:
Magari potreste dirmi dove potrei trovare degli script che mi permettino di:
-MASCHERARE COMPLETAMENTE IL MIO IP (e quindi renderlo anonimo)
-ATTIVARE UN BUON FIREWALL CHE MI PROTEGGA BENISSIMO
-e chi più ne ha più ne metta
P.S. ho un router con linea fastweb
Se hai uno script firewall basta che lo chiami rc.firewall e lo metti in /etc/rc.d in modo che venga richiamato ogni volta che sia avvia la macchina. Per avviarlo manualmente, se sei nella directory contenente lo script basta un semplice ./rc.firewall. Occhio però che sia eseguibile. Lo rendi tale con un chmod a+x rc.firewallpegaso ha scritto:Allora: ho copiato gli script per iptables da questo link: http://en.tldp.org/HOWTO/IP-Masquerade- ... L-IPTABLES, e quando provo ad eseguire lo script firewall-iptables (con sh firewall-iptables start) mi dice che non trova il file a quel percorso)
Ora ho provato a modificare il file, togliendo alla riga 29 la stringa: /etc/rc.d/init.d/functions, e sembra funzionare. Ma non ho capito se quello script ha anche il compito di rendere anonimo il mio ip, perchè ho controllato e non viene mascherato.
Come faccio a creare uno script che mi permetta di mascherare e di rendere anonimo il mio ip (ho letto da qualche parte che è possibile nasconderlo dietro il router, ma non so come si fa), impostare un firewall sicuro ed efficace che mi blocchi le porte non richieste e quindi in pericolo...
Come faccio a creare uno script che mi permetta di mascherare e di rendere anonimo il mio ip (ho letto da qualche parte che è possibile nasconderlo dietro il router, ma non so come si fa), impostare un firewall sicuro ed efficace che mi blocchi le porte non richieste e quindi in pericolo...
Guarda, evita questa lamerate da adolescente altrimenti rischi che nei tuoi post non risponda nessuno, in quanto non sono viste di buon occhio. Se vuoi crearti un firewall cerca in rete o sul forum, esistono diversi script e consigli. http://www.netfilter.org è ricco di informazioni.
Buon lavoro.
Buon lavoro.