Flightgear
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Flightgear
Ho scaricato ed installato flightgear, con tutte le dipendenze annesse, ma se do il comando flightgear non succede nulla, c'è qualcosa che mi sfugge ? Ciao.
-
sunreal
- Master

Uh uh, lo scenario deve essere "messo" in /usr/share/flightgear peccato che questa dir non esista! Deve essere questo il problema per cui il programma non si avvia, dove cavolo è stato installato?
In /usr/bin non c'è niente che assomigli a flightgear, non è che per caso per avviare il programma bisogna dare un comando diverso da flightgear?
In /usr/bin non c'è niente che assomigli a flightgear, non è che per caso per avviare il programma bisogna dare un comando diverso da flightgear?
cia gohanz, ho installato tutte le dipendenze di flighgear (compreso ODE che non e' presente nel repository di slacky).
Ho creato la directory
/usr/share/FlightGear
ho scompattato uno scenario e messo in quella directory le dir
Object e terrain
Ho dato il comando sia da root che da user
# fgfs
ma il risultato e'
Ho installato anche kfree ma il programma si ferma alla schermatasplah introduttiva (quella con su il faro) e non va avanti.
Consigli?
Ho creato la directory
/usr/share/FlightGear
Object e terrain
# fgfs
ma il risultato e'
Codice: Seleziona tutto
diego@enterprise:/usr/share$ fgfs
Base package check failed ... Found version [none] at: /usr/share/FlightGear
Please upgrade to version: 0.9.10
Consigli?
-
sunreal
- Master

Idem con patatine.first ha scritto:cia gohanz, ho installato tutte le dipendenze di flighgear (compreso ODE che non e' presente nel repository di slacky).
Ho creato la directory
/usr/share/FlightGear
Object e terrain
# fgfs
ma il risultato e'
Ho installato anche kfree ma il programma si ferma alla schermatasplah introduttiva (quella con su il faro) e non va avanti.Codice: Seleziona tutto
diego@enterprise:/usr/share$ fgfs Base package check failed ... Found version [none] at: /usr/share/FlightGear Please upgrade to version: 0.9.10
Consigli?
PS ODE c'è nel repository
Non devi scompattare uno scenario ma tutto il pacchetto base http://www.flightgear.org/Downloads/source.shtml
sono 150 Mega!!!
sono 150 Mega!!!
-
sunreal
- Master

Non credo che l'errore riportato dipenda dalla mancanza dello scenario o no?gohanz ha scritto:Non devi scompattare uno scenario ma tutto il pacchetto base http://www.flightgear.org/Downloads/source.shtml
sono 150 Mega!!!
Non è solo lo scenario, questo:
Download the latest base package release (143Mb). (Includes Textures, models, data, aircraft, sample scenery, and config files.) [Mirror-1] [Mirror-2] [Mirror-3]
Giusto? Ma sembra essere utto il pacchetto flightgear, una volta scaricato devo solo scompattarlo in /usr/share/flightgear? Oppure installarlo? Ciao.
ma quindi il pacchetto flighgear del repository di slacky a cosa serve?gohanz ha scritto:Si ti manca il pacchetto base, scaricalo e scompattalo. In /usr/share/flightgear. Bada a partire dal secondo livello di directory.
Ma Kfreeflight non funziona a nessuno?
e cosa intendi per partire dal secondo livello?
grazie