Salve a tutti,
premetto che ho risolto tutti i problemi con postfix è installato correttamente!!!
Ho ancora un problema xò...
non riesco ad inviare posta con uno script in php usando la funzione mail()..
ho fatto delle prove inviando della posta con mutt ed arriva al destinatario...
ricevo pure posta con fetchmail ed è tutto ok...
leggendo qua e la sul sito di php.net inerente alla funzione mail() ho letto che se ho installato postfix come server mail
"Qualora si utilizzi un'altro programma di posta, tipo qmail o postfix, occorre utlizzare il wrapper sendmail allegato al programma di posta. Il PHP cercherà sendmail in PATH e quindi in: /usr/bin:/usr/sbin:/usr/etc:/etc:/usr/ucblib:/usr/lib."
parlando di postfix nel mio main.cf il path di sendmail è "/usr/sbin/sendmail"
nel php.ini è "/usr/sbin/sendmail -t -i "
ora se tutto è settato (spero) correttamente xè non riesco a mandare la mail?
Ho controllato pure il maillog,nessun messaggio come se il sistema neppure avesse preso in considerazione l'invio della posta.
Inoltre digitando il comando mailq mi da "Mail queue is empty"
aiutatemi grazie...
Funzione mail() di php
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.