aMsn e Kopete non si connettono. Solo Gaim ci riesce.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
aMsn e Kopete non si connettono. Solo Gaim ci riesce.
Ciao ragazzi.
Sto iniziando a fare usare MSN alla mia sorellina e volevo darle un client con un minimo di "contorno", tipo suoni, icone e storielle varie.
Ho installato Kopete e aMsn ma nessuno dei due ne vuole sapere niente di connettersi, nonostante gli unici parametri richiesti siano username e password.
Gaim, che uso di solito, invece funziona normalmente.
Ho controllato Guarddog e le porte di MSN sono aperte sia in locale che in internet.
Da shell non riesco a farmi dare nessun errore....
Cosa puo essere?
Grazie!
Sto iniziando a fare usare MSN alla mia sorellina e volevo darle un client con un minimo di "contorno", tipo suoni, icone e storielle varie.
Ho installato Kopete e aMsn ma nessuno dei due ne vuole sapere niente di connettersi, nonostante gli unici parametri richiesti siano username e password.
Ho controllato Guarddog e le porte di MSN sono aperte sia in locale che in internet.
Cosa puo essere?
Grazie!
- nicop
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Palmieri
- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5
- Desktop: Gnome Slacky
- Contatta:
Re: aMsn e Kopete non si connettono. Solo Gaim ci riesce.
Anche io ho lo stesso problema!!!non riesco proprio a collegarmi con amsn o kopete!!!invece sia gaim che mercury vanno alla grande!!sberla54 ha scritto:Ciao ragazzi.
Cosa puo essere?
Grazie!
- nicop
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Palmieri
- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5
- Desktop: Gnome Slacky
- Contatta:
Ciaoo sono riuscito a risolvere il problema del collegamento con aMsn avevo gia aperto un'altro thread quindi senza che riscrivo tutto metto il link
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=13424 così si può dare un occhiata....ciaooo
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=13424 così si può dare un occhiata....ciaooo
sigh 
siamo in due!
a me invece danno problemi leggermente diversi, entrambi si collegano recuperano la lista utenti, ma segna solo poki contatti collegati e se provo a contttarli nn c'è verso di riuscire a comunicare, con gaim invece funziona tutto alla perfezione!
premetto che ho già letto e riletto tutti gli aiuti possibili, openssl, tcl, porte firewall aperte.... di amsn ho provato pure la beta 0.96 ma niente da fare
sighhh
siamo in due!
a me invece danno problemi leggermente diversi, entrambi si collegano recuperano la lista utenti, ma segna solo poki contatti collegati e se provo a contttarli nn c'è verso di riuscire a comunicare, con gaim invece funziona tutto alla perfezione!
premetto che ho già letto e riletto tutti gli aiuti possibili, openssl, tcl, porte firewall aperte.... di amsn ho provato pure la beta 0.96 ma niente da fare
sighhh
dopo aver aggiornato kde alla 3.5.3 kopete non si collegava più a msn. ho installato il pacchetto preso dal repository si slacky.it, ma non è cambiato nulla. stamattina o riportato kde alla 3.5.2 (versione presente sulla current del 29 maggio) dopo aver disinstallato kopete-0.12.0-i486-1sl, e tutto è tornato a funzionare. non so a cosa sia dovuto, e mi spiace di non poter usare kde 3.5.3 al momento, ma non potevo stare senza kopete e la sua desklist!!!!
per me invece è successo il contrario 
Kopete funziona (meno male almeno quello), c'è stato almeno 15/20 minuti affinchè dal primo avvio non mi ha dato l'accesso e l'elenco dei miei contatti connessi!
amsn invece o non si collega proprio, o si collega ma mi segna 0 contatti connessi.... bhoooo,non so + che fare, ho provato anke la beta 0.96 ma nisba!
p.s. al momento uso kde 3.5.3
Kopete funziona (meno male almeno quello), c'è stato almeno 15/20 minuti affinchè dal primo avvio non mi ha dato l'accesso e l'elenco dei miei contatti connessi!
amsn invece o non si collega proprio, o si collega ma mi segna 0 contatti connessi.... bhoooo,non so + che fare, ho provato anke la beta 0.96 ma nisba!
p.s. al momento uso kde 3.5.3
ragassuoli, ormai è una questione tra me e amsn devo riuscire a farlo andare sennò nn dormo tranquillo 
vi viene in mente qualche consiglio da darmi ?
comunque ho provato la versione su Windows e funziona perfettamente, quindi non è un problema di firewall, ho provato anke a fare una fresh install sia della slack che di amsn.... volevo provare a compilarlo da sorgente ma il make sembra dia un errore ma non riescoa capire cos'è !!
le openssl ci sono, le tls ho provato sia 1.4.1 e 1.5 , no nso + che fare ! ( con la 1.4.1 si conentte, mi fa vedere qualche contatto connesso ma poi sembra come se si piantasse la comunicazione! invece con l'1.5 rimane perennemente a tentare la connessione! )
grazie in anticipo
vi viene in mente qualche consiglio da darmi ?
comunque ho provato la versione su Windows e funziona perfettamente, quindi non è un problema di firewall, ho provato anke a fare una fresh install sia della slack che di amsn.... volevo provare a compilarlo da sorgente ma il make sembra dia un errore ma non riescoa capire cos'è !!
le openssl ci sono, le tls ho provato sia 1.4.1 e 1.5 , no nso + che fare ! ( con la 1.4.1 si conentte, mi fa vedere qualche contatto connesso ma poi sembra come se si piantasse la comunicazione! invece con l'1.5 rimane perennemente a tentare la connessione! )
grazie in anticipo
azzzz, allora non sono l'unico !!
questo un po' mi rincuora, perché dato che è poco ce smanetto con slack pensavo che magari ero io a sbagliare qualcosa!
xò ufff, gaim è troppo scarno e kopete, bho, non mi attizza moltissimo..
xò è davvero strano ho provato anke su altri pc, ma la storia nn cambia... dato che sto provando tutte le ultime release di kde e gnome ho pensato che magari qualke lib troppo aggiornata gli desse fastidio, quindi come ho detto, ho formattat e messo solo il 1° completo di slack, ma stesso risultato
quello che mi fa girare i marun è che su Windows gira.... qui si connette e si pianta....
uffaaaaaaaaaaaaaa :P
questo un po' mi rincuora, perché dato che è poco ce smanetto con slack pensavo che magari ero io a sbagliare qualcosa!
xò ufff, gaim è troppo scarno e kopete, bho, non mi attizza moltissimo..
xò è davvero strano ho provato anke su altri pc, ma la storia nn cambia... dato che sto provando tutte le ultime release di kde e gnome ho pensato che magari qualke lib troppo aggiornata gli desse fastidio, quindi come ho detto, ho formattat e messo solo il 1° completo di slack, ma stesso risultato
quello che mi fa girare i marun è che su Windows gira.... qui si connette e si pianta....
uffaaaaaaaaaaaaaa :P