aMsn e Kopete non si connettono. Solo Gaim ci riesce.

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

aMsn e Kopete non si connettono. Solo Gaim ci riesce.

Messaggio da sberla54 »

Ciao ragazzi.

Sto iniziando a fare usare MSN alla mia sorellina e volevo darle un client con un minimo di "contorno", tipo suoni, icone e storielle varie.

Ho installato Kopete e aMsn ma nessuno dei due ne vuole sapere niente di connettersi, nonostante gli unici parametri richiesti siano username e password.

Gaim, che uso di solito, invece funziona normalmente.

Ho controllato Guarddog e le porte di MSN sono aperte sia in locale che in internet.

Da shell non riesco a farmi dare nessun errore....

Cosa puo essere?

Grazie!

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Prova ad aggiornarli, ouò essere che msn abbia modificato qualcosa che non è stato implementato su amsn o kopete

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Eh c'avevo pensato ma sono le ultime due versioni disponibili:

amsn-0.95-i486-1sl (2218 kB) (Slacky.it) [Stato: INSTALLATO]
kopete-0.12.0-i486-1sl (8358 kB) (Slacky.it) [Stato: INSTALLATO]

Che sia qualcosa dell'account? Pero' mi pare strano perche' e' un indirizzo verificato @hotmail.com

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

io con l'ultima versione amsn di slacky mi sono appena connesso. ho un indirizzo su hotmail.co.uk

M

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Re: aMsn e Kopete non si connettono. Solo Gaim ci riesce.

Messaggio da nicop »

sberla54 ha scritto:Ciao ragazzi.

Sto iniziando a fare usare MSN alla mia sorellina e volevo darle un client con un minimo di "contorno", tipo suoni, icone e storielle varie.

Ho installato Kopete e aMsn ma nessuno dei due ne vuole sapere niente di connettersi, nonostante gli unici parametri richiesti siano username e password.

Gaim, che uso di solito, invece funziona normalmente.

Ho controllato Guarddog e le porte di MSN sono aperte sia in locale che in internet.

Da shell non riesco a farmi dare nessun errore....

Cosa puo essere?

Grazie!
Anche io ho lo stesso problema!!!non riesco proprio a collegarmi con amsn o kopete!!!invece sia gaim che mercury vanno alla grande!!

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

Ciaoo sono riuscito a risolvere il problema del collegamento con aMsn avevo gia aperto un'altro thread quindi senza che riscrivo tutto metto il link
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=13424 così si può dare un occhiata....ciaooo

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Grande!
Provero'!

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

aMsn ora funzia! Grazie.
Anche se non mi convince piu' di tanto.

Per kopete pero' i problemi rimangono.
Ho installato le dipendenze:
ortp-0.7.1, meanwhile, speex, openslp

ma comunque si rifiuta di connettersi...e non da nessun messaggio di errore.

Io non so proprio piu' dove sbattere la testa.

dado84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dado84 »

sigh :(

siamo in due!

a me invece danno problemi leggermente diversi, entrambi si collegano recuperano la lista utenti, ma segna solo poki contatti collegati e se provo a contttarli nn c'è verso di riuscire a comunicare, con gaim invece funziona tutto alla perfezione!

premetto che ho già letto e riletto tutti gli aiuti possibili, openssl, tcl, porte firewall aperte.... di amsn ho provato pure la beta 0.96 ma niente da fare :(

sighhh

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

dopo aver aggiornato kde alla 3.5.3 kopete non si collegava più a msn. ho installato il pacchetto preso dal repository si slacky.it, ma non è cambiato nulla. stamattina o riportato kde alla 3.5.2 (versione presente sulla current del 29 maggio) dopo aver disinstallato kopete-0.12.0-i486-1sl, e tutto è tornato a funzionare. non so a cosa sia dovuto, e mi spiace di non poter usare kde 3.5.3 al momento, ma non potevo stare senza kopete e la sua desklist!!!!

dado84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dado84 »

per me invece è successo il contrario :(

Kopete funziona (meno male almeno quello), c'è stato almeno 15/20 minuti affinchè dal primo avvio non mi ha dato l'accesso e l'elenco dei miei contatti connessi!

amsn invece o non si collega proprio, o si collega ma mi segna 0 contatti connessi.... bhoooo,non so + che fare, ho provato anke la beta 0.96 ma nisba!

p.s. al momento uso kde 3.5.3 ;)

dado84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dado84 »

ragassuoli, ormai è una questione tra me e amsn devo riuscire a farlo andare sennò nn dormo tranquillo :D

vi viene in mente qualche consiglio da darmi ?

comunque ho provato la versione su Windows e funziona perfettamente, quindi non è un problema di firewall, ho provato anke a fare una fresh install sia della slack che di amsn.... volevo provare a compilarlo da sorgente ma il make sembra dia un errore ma non riescoa capire cos'è !!
le openssl ci sono, le tls ho provato sia 1.4.1 e 1.5 , no nso + che fare ! ( con la 1.4.1 si conentte, mi fa vedere qualche contatto connesso ma poi sembra come se si piantasse la comunicazione! invece con l'1.5 rimane perennemente a tentare la connessione! )

grazie in anticipo ;)

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Noon funziona neache a me!! :roll: Non saprei ha funzionato fino a poco tempo fa, con le stesse impostazioni e pacchetti!!

dado84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dado84 »

azzzz, allora non sono l'unico !!

questo un po' mi rincuora, perché dato che è poco ce smanetto con slack pensavo che magari ero io a sbagliare qualcosa!
xò ufff, gaim è troppo scarno e kopete, bho, non mi attizza moltissimo..

xò è davvero strano ho provato anke su altri pc, ma la storia nn cambia... dato che sto provando tutte le ultime release di kde e gnome ho pensato che magari qualke lib troppo aggiornata gli desse fastidio, quindi come ho detto, ho formattat e messo solo il 1° completo di slack, ma stesso risultato :(

quello che mi fa girare i marun è che su Windows gira.... qui si connette e si pianta....

uffaaaaaaaaaaaaaa :P

Rispondi