Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
non ho ben capito una cosa e non riesco a darmi una risposta. quando uso swaret --dep mi vengono elencate una serie di librerie mancanti. solo poche volte però a tali librerie viene associato un pacchetto in cui trovarle. la mia domanda è dove possono essere reperite le altre librerie di cui si conosce solo il nome?? se cerco con google spesso trovo dei .rpm!! ma non sempre mi risolvono i problemi.. c'è una risposta lla mia domanda??
sfrutto l'occasione anche per postarvi le librerie che mancano a me, così magari mi potete dire dove trovare queste perlomeno!!
%%% Allego il nome del Pacchetto alle Librerie... FATTO!
% exscalibar-1.0.4-i686-1AS (libsndfile.so.1) richiede almeno openoffice-it-IT-2.0.2-i586-1sl!
% exscalibar-1.0.4-i686-1AS (libsndfile.so.1) richiede almeno openoffice-en-US-2.0.2-i586-1sl!
% exscalibar-1.0.4-i686-1AS (libsndfile.so.1) richiede almeno libsndfile-1.0.16-i486-1sl!
% (libjs.so) dal Pacchetto 'gxine-0.5.6-i486-1sl' NON TROVATO!
% xfce-4.3.90.1-i486-1sl (libvte.so.4) richiede almeno vte-0.12.0-i486-1sl!
ecco.. ad esempio qui... l'output mi dice (cooreggetemi se sbaglio) che il pacchetto exscalibar-1.0.4-i686-1AS necessita della libreria libsndfile.so.1 presente in openoffice. per colmare la lacuna devo instalalre openoffice necessariamente??
invece nel caso di gxine dove posso trovare libjs.so
ok grazie.. problemi risolti.. ma tu come hai fatto a sapere quale pacchetto serviva.. voglio dire non posso chiedere a te ogni volta che ho un problema di dipendenze...
Perché tutti i pacchetti li ricompilo io, quindi conosco benissimo le dipendenze, per non chiedere a me leggi la nota "dipendenze" che trovi nella descrizione di ogni pacchetto della sezione download.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett