Grazie
guitar pro??????
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
guitar pro??????
Salve a tutti ... stò cercando un software come guitar pro, per slackware ... qualcuno sà darmi qualche consiglio???????
Grazie
Grazie
- joe
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.38
- Desktop: dwm
Re: guitar pro??????
Premetto che non ho mai usato gpro. Mi è stato consigliato di provare a verificare "come suona" una tavulatura utilizzando appunto guitar pro.
Quindi io ho la tabulatura in formato gproX e dovrei tirarci fuori il suono....detto in soldoni.
Cosa offre ad oggi il pinguino per fare questo?
Aggiungo che prediligo applicazioni non integrate in ambienti desktop particolari in quanto non utilizzo ne kde nè gnome ne xfce ma wmii. Non so se abbia senso in questo campo parlare di applicazioni testuali, ma eventualmente sarei contento di trovare qualcosa del genere....
A voi la parola e grazie in anticipo.
Quindi io ho la tabulatura in formato gproX e dovrei tirarci fuori il suono....detto in soldoni.
Cosa offre ad oggi il pinguino per fare questo?
Aggiungo che prediligo applicazioni non integrate in ambienti desktop particolari in quanto non utilizzo ne kde nè gnome ne xfce ma wmii. Non so se abbia senso in questo campo parlare di applicazioni testuali, ma eventualmente sarei contento di trovare qualcosa del genere....
A voi la parola e grazie in anticipo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: guitar pro??????
tuxguitar
http://www.tuxguitar.com.ar/
è in java e non hai bisogno di pacchetti o altro, prendi la tar (c'è per x86 e x86_64) lo decomprimi in una tua directory e lanci lo script shell tuxguitar
Volendo c'è anche un installer
non ho mai provato però ad importare file guitar pro, ma sia la documentazione sia l'interfaccia lo segnalano come possibile
http://www.tuxguitar.com.ar/
è in java e non hai bisogno di pacchetti o altro, prendi la tar (c'è per x86 e x86_64) lo decomprimi in una tua directory e lanci lo script shell tuxguitar
Volendo c'è anche un installer
non ho mai provato però ad importare file guitar pro, ma sia la documentazione sia l'interfaccia lo segnalano come possibile