Problema Skype

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Problema Skype

Messaggio da danae20032001 »

Salve a tutti uso la current ed ho installato skype (1-2-0.18) dal sito http://www.skype.com (installando i tgz di slacky quando apro il programma si blocca sia con la versione piu' recente che con quella vecchia). Ho una connessione lentuccia (56k) ma fino a poco tempo fa potevo chiamare la mia ragazza e cosi' risparmiare col telefono. Da qualche giorno quando provo a fare una chiamata non riusciamo piu' a parlare visto che ad ogni parola c'e' un eco prolungato e continuo (la parola viene ripetuta 5-6 volte). Ho controllato sia sul mio pc che sul suo che tutto fosse a posto facendo una chiamata con skype test e tutto va bene.
Ho controllato anche i livelli del mixer da KDE e ho riprovato ad impostare l' audio con alsamixer......ma il problema persiste. Che posso fare? I microfoni funzionano e ne sono sicuro.....Grazie per l' aiuto!

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

a me skype sul kernel 2.4 non si sente bene.
invece sul 2.6 va bene.

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Ho il kernel 2.4.32 ma ha sempre funzionato! Son due giorni che non va perche' le parole si sentono ripetute 20 volte....

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Hai provato ad usare delle cuffie, o a spengnere le casse? L'eco lo senti tu o tutti e due solo lei?

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Mi spiego meglio: prima che succedesse il problema usavamo entrambi un microfono (semlice e senza cuffie collegate ma funzionante ) e le casse del pc per sentire.....fin qui nessun problema......abbiamo deciso di comprare un nuovo microfono che avesse anche un auricolare collegato per maggiore comodita'...di quelli che vendono nei centri commerciali a poco prezzo.....ma quando lo usiamo si sente malissimo e con questi maledetti echi (molte volte) che si sovrappongono ad ogni parola (rendono impossibile la comunicazione).....cosi' abbiamo pensato di ritornare ai vecchi microfoni ma stranamente il problema persiste......cosi' ho riconfigurato tutto per sicurezza l' audio dei due pc con alsamixer, alsactl store...etc......non cambia nulla smanettando anche con KMIX.....e' possibile che l' uso di quei maledetti microfoni con auricolare incluso abbia sfasato qualcosa nella configurazione audio? Grazie.

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Scusate ho tralasciato che l' eco lo sentiamo entrambi.....ogni parola che ciascuno dice viene ripetuta piu' volte.....io uso una connessione 56k e lei adsl ma
prima c'era semplicemente un lieve ritardo dovuto forse alle differenze di connessione che non pregiudicavano la possibilita' di parlare in modo soddisfacente....

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Dovresti capire se l'eco che senti è un eco di ritorno o se c'è qualche altra cosa che non va. Per prova tu spegni le casse così non dovresti sentire nè tu che parli nè lei che risponde, ma lei di sicuro non dovrebbe sentire l'eco. Poi fai fare la stessa prova anche a lei, quindi sarai solo tu ad ascoltare.
Ma quando parli nel microfono, senti anche la tua voce dalle casse?
Come unica opzione da poter contollare di solito c'è il +20dB del microfono, ma non fa altro che amplificare quello che "sente". Hai provato sia attivandola che disattivandola?

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Il problema non credo dipenda da un eco dovuto al ritorno delle casse (che lo creano inevitabilmente) infatti spegnendo le mie casse e provando a parlare lei od io (e' lo stesso) lei sente ogni parola continuamente ripetuta 4-5 volte.....indipendentemente che l' abbia detta io oppure lei.....posso provare con il +20db attivato o non attivato...ma sono sicuro che prima che capitasse questo problema era attivato per entrambi e non dava alcun fastidio......!

Rispondi