Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Scusate la domanda stupida, ma perche' avete compilato l'ultima versione di mplayer con tutte le estensioni abilitate? Eppure ricordavo che le versioni vecchie mi funzionavano col mio vecchio athlon 800... ora invece...
Probabilmente perché abilitare le estensioni SSE e SSE2 porta a un sensibile miglioramento delle prestazioni...
Se nessuno preparerà dei pacchetti senza abilitare queste estensioni, potrai però pur sempre ricompilarti mplayer da solo o usare la penultima versione...
albatros ha scritto:Probabilmente perché abilitare le estensioni SSE e SSE2 porta a un sensibile miglioramento delle prestazioni...
Mah, alla fine su linuxpackages ho trovato una versione per i486 (!) ...e comunque non ho mai avuto problemi con nessun tipo di video che ho incontrato, anche con le versioni vecchie...
Se nessuno preparerà dei pacchetti senza abilitare queste estensioni, potrai però pur sempre ricompilarti mplayer da solo o usare la penultima versione...
Appro... ma posso recuperare anche pacchetti vecchi (o comunque superati da versioni successive) da slacky.it? Non mi sembrava...
Non so se puoi recuperare vecchie versioni, credo di no, occuperebbero molto spazio...
Su linuxpackages ci sono talvolta sia versioni per i486 sia per i686 (con sse e sse2), però, in particolare se ci fosse stata solo la versione per i486, non mi sarebbe parsa una cattiva idea mettere qui una versione per processori più recenti...
Non è che sia un fanatico del multimediale all'ultimo grido o dell'ottimizzazione estrema, all'inizio dell'anno avevo ancora un PII che conservo e uso tuttora, per cui trovo giusto mantenere una buona compatibilità all'indietro e un'usabilità delle applicazioni anche su macchine non recenti, tuttavia non mi pare una cattiva idea, per le applicazioni multimediali, focalizzare l'attenzione sull'hardware più nuovo, considerato che rimane pur sempre possibile far girare il software su macchine più datate semplicemente ricompilando o usando le versioni precedenti, che appunto non davano problemi (può darsi anche che una nuova versione sia orientata per i pc più moderni e che non abbia migliorie o bug-fix di rilievo per i pc più vecchi - non mi sto riferendo a questo caso particolare).
Naturalmente non dico che, tempo permettendo, non sia un'ottima ed encomiabile iniziativa fare pacchetti anche per i486, ci mancherebbe, dico solo che in alcuni casi NON (<-correzione) biasimo chi da la precedenza ad architetture più recenti al fine di sfruttarne appieno le potenzialità...
Spazio su disco permettendo (ma si possono usare uno o due cd rw), consiglierei di conservare una copia o del pacchetto o dei sorgenti del software che si ha sulla macchina, proprio per non aver problemi in caso di aggiornamenti non ben riusciti o di altri problemi...
Ultima modifica di albatros il dom 16 lug 2006, 6:53, modificato 2 volte in totale.
Zed, scarica i sorgenti http://www.slacky.it/download/traverse. ... pre8%2Fsrc (tutti) e ricompila con la tua macchina.... i lettori multimediali compilati come i486 non sono tanto performanti, se fate caso anche Pat compila Xine come i686 appunto per usare certe caratteristiche.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett