xfce 4.4 non mi parte
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- checcozorzi
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Francesco Zorzi
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: KDE-4.2.4
xfce 4.4 non mi parte
ieri sera ho installato xfce 4.4 upgradando il 4.3.99 che avevo. Stamattina non mi partiva!!! cioè mi loggavo e mi tornava la finestra di login.
Sono entrato con fluxbox, ho disinstallato xfce 4.4 e rimesso 4.3.99 e funziona...
E' un problema di pacchetto? O ho sbagliato qualche procedura, tipo che devo installare il pacchetto fuori da xfce o addirittura fuori dall'ambiente grafico?
Grazie!
Checco
Sono entrato con fluxbox, ho disinstallato xfce 4.4 e rimesso 4.3.99 e funziona...
E' un problema di pacchetto? O ho sbagliato qualche procedura, tipo che devo installare il pacchetto fuori da xfce o addirittura fuori dall'ambiente grafico?
Grazie!
Checco
- checcozorzi
- Linux 1.x

Non ci sono dipendenze aggiuntive, sono sempre vte, dbus e uri che ho già
Questo è il mio xinitrc
Non penso cambi il comando startxfce4...
Questo è il mio xinitrc
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
# $XConsortium: xinitrc.cpp,v 1.4 91/08/22 11:41:34 rws Exp $
userresources=$HOME/.Xresources
usermodmap=$HOME/.Xmodmap
sysresources=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/.Xresources
sysmodmap=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/.Xmodmap
# merge in defaults and keymaps
if [ -f $sysresources ]; then
xrdb -merge $sysresources
fi
if [ -f $sysmodmap ]; then
xmodmap $sysmodmap
fi
if [ -f $userresources ]; then
xrdb -merge $userresources
fi
if [ -f $usermodmap ]; then
xmodmap $usermodmap
fi
# Start the window manager:
startxfce4
- gianco
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giancarlo
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde 4.4.5
Ciao,
premesso che non uso XFCE, potresti però provare a rinominare (non cancellare, potrebbe ancora servire) la directory delle impostazioni dello stesso nella home (immagino sia .xfce4 o simile). A volte nel cambio di versione dei programmi i file di configurazione cambiano formato e l'applicazione nuova va in crash (trattandosi di un WM, ritorna alla schermata di login).
Facci sapere...
premesso che non uso XFCE, potresti però provare a rinominare (non cancellare, potrebbe ancora servire) la directory delle impostazioni dello stesso nella home (immagino sia .xfce4 o simile). A volte nel cambio di versione dei programmi i file di configurazione cambiano formato e l'applicazione nuova va in crash (trattandosi di un WM, ritorna alla schermata di login).
Facci sapere...
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Potrebbe dipendere dal pacchetto dbus.
Anch'io aggiornando ho avuto lo stesso problema. Partendo da runlevel 3, davo il comando startxfce4 ma xfce non riusciva a partire e mi dava un errore su libdubs. Avevo aggiornato dbus quando avevo installato xfce- 4.2.4 (altrimenti non trovava mi pare libdus.so.3). Quando ho aggiornato a xfce-4.4.0 ho dovuto fare il downgrade di dbus perché mi chiedeva libdbus.so.2. Anzi, a dire la verità non ho fatto un downgrade ma ho reinstallato la versione di dbus presente su slacky senza disinstallare la versione più recente (per evitare problemi con altri pacchetti che avevo aggiornato).
Spero di non aver fatto confusione con le versoni di libdus... Ad ogni modo mi richiedeva una versione precedente alla mia.
Anch'io aggiornando ho avuto lo stesso problema. Partendo da runlevel 3, davo il comando startxfce4 ma xfce non riusciva a partire e mi dava un errore su libdubs. Avevo aggiornato dbus quando avevo installato xfce- 4.2.4 (altrimenti non trovava mi pare libdus.so.3). Quando ho aggiornato a xfce-4.4.0 ho dovuto fare il downgrade di dbus perché mi chiedeva libdbus.so.2. Anzi, a dire la verità non ho fatto un downgrade ma ho reinstallato la versione di dbus presente su slacky senza disinstallare la versione più recente (per evitare problemi con altri pacchetti che avevo aggiornato).
Spero di non aver fatto confusione con le versoni di libdus... Ad ogni modo mi richiedeva una versione precedente alla mia.
- checcozorzi
- Linux 1.x

a parte il fatto che non so dove ho preso dbus-0.92 visto che di solito prendo tutti i pacchetti da slacky e qua c'è il 0.62.... boh! 
comunque alla fine ho deciso di tenermi la 4.3.99 senza incasinare dbus, tanto per il momento non ho avuto nessun problema con questa versione di xfce!
Quando tutto sarà a posto passerò alla versione stabile!
Grazie comunque a tutti!
Checco
comunque alla fine ho deciso di tenermi la 4.3.99 senza incasinare dbus, tanto per il momento non ho avuto nessun problema con questa versione di xfce!
Quando tutto sarà a posto passerò alla versione stabile!
Grazie comunque a tutti!
Checco
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... fo&id=1033
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... fo&id=1262
Per Dbus sembrava che ci fossero problemi di compatibilità con alcuni pacchetti, invece ricompilandoli va tutto a posto.
Bisogna solo aspettare che Loris li metta a disposizione!
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... fo&id=1262
Per Dbus sembrava che ci fossero problemi di compatibilità con alcuni pacchetti, invece ricompilandoli va tutto a posto.
Bisogna solo aspettare che Loris li metta a disposizione!