songbird-0.2.1 + iPod nano 1st generation

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

songbird-0.2.1 + iPod nano 1st generation

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
ho installato songbird.....molto bello.....secondo me potrebbe veramente diventare l'anti iTubes. BTW....funziona tutto ma ho un paio di problemi.

1) Il ridimensionamento della finestra risulta scattoso e difficoltoso.
2) Ho installato l'estenzione per gestire l'ipod ma il programma non lo vede. Amarok lo vede senza problemi.
3) Avete provato a gestire i podcast? In uno screenshot sulla home page del sito si vede una bella "cartellina" podcast http://www.songbirdnest.com/themes/gesp ... martpl.png
Io sono riuscito a gestirli come se fossero una playlist.....e peraltro non sono stato in grado di creare nuove directory nella barra di sinistra. Have a nice day

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

E' normale la versione 0.2.1 in download è una cosidetta developer preview, con la maggior parte delle funzioni disabilitate. Tra poco dovrebbe uscire la 1.0 con tutte le funzioni abilitate e maggiore stabilità. Nel frattempo se vuoi, puoi provare una nightly build!
http://publicsvn.songbirdnest.com/trac/ ... tly_Builds

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao Gohanz,
non avevo fatto caso alla versione, mi sono fatto trarre in inganno dallo screenshot. Comunque complimenti per il lavoro, questo software è veramente interesante. Hai avuto modo di provarlo....cosa ne pensi? Have a nice day

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

A me certi file li legge certi no. Gli mp3 in rete no (se provo a scaricarne uno in locale allora sì). Gli ogg che ho nel mio pc alcuni li legge altri no.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

salbutamolo ha scritto:Ciao Gohanz,
non avevo fatto caso alla versione, mi sono fatto trarre in inganno dallo screenshot. Comunque complimenti per il lavoro, questo software è veramente interesante. Hai avuto modo di provarlo....cosa ne pensi? Have a nice day

Si l'ho provato, infatti ho fatto il pacchetto dopo aver letto la recensione su Linuxmagazine! L'impressione che ho avuto è molto buona, anche se il programma ancora non è stabile, anzi! Daltronde dobbiamo aspettare la stabile, queta è solo una beta! Di sicuro è pesantuccio come programma almeno per il mio pc! Ma le funzioni che promette di offrire, lo pongono come un programma al vertice, di quelli disponibili per GNU/Linux.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Anche io sono d'accordo. Se il progetto verrà sviluppato per bene potrebbe diventare la killer application dei multimedia player per linux. A mio modo di vedere ce ne sono troppi, e nessuno è veramente in grado di sostituire gli altri. Questo promette davvero bene. Tenuto conto che il sistema Firefox Based, permette di impiegare le estensioni in modo veramente proficuo per un media player. A proposito di estensioni ne ho vista una (solo per windows e mac) che permette di leggere i file protetti con Fair Play. Altra bella cosa i music store on line...bello veramente...speriamo che la stable sia veramente stable. Mi pare di avere letto che dovrebbe uscire alla fine della settimana, ti risulta? Have a nice day

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Non lo so se è prevista un'uscita per il fine settimana, però considerando che siamo alla RC2 rilasciata da un paio di giorni, siamo vicini al rilascio della 0.2.5.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao Gohanz,
hai provato la 0.2.5? Insisto nel dire che questa è una killer application. Per quanto riguarda la pesantezza non lo trovo più pesante di iTunes e anche io non ho un PC potente. In questa versione, l'iPod viene correttamente riconosciuto e gestito, manca ancora la possibilità di importare un cd, o di masterizzarlo ma sono cose che credo aggiungeranno. Dando un'occhiata al tuo SlackBuild ho notato che hai incluso una patch....serve per rendere thunderbird il mailer predefinito di songbird? Have a nice day

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Sul mio Athlonxp 1800 SongBird sta al limite, ma gira egregiamente, le altre funzioni verranno sicuramente aggiunte nelle versioni successive!
La patch serve ad impostare il client mail di default con Thinderbird, altrimenti Songbird cerca, di default, Evolution come programma di posta elettronica!

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Io ho un Athlon Xp 3000+ con 2Gb di ram e gira nè più nè meno come iTunes. Sti nuovi media player sono dei mastodonti......che vuoi farci...sarà ora di comprarsi un Core 2 Duo con 8 GB di ram per far girare decentemente un media player :D :D
BTW, ho scoperto che i "guai" con la GUI si presentano solo se si impiega la skin Rubberducky, con la classic nessun problema.....però non mi piace tanto :D
Have a nice day

Rispondi