metisse & nucleo packages

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

metisse & nucleo packages

Messaggio da danix »

Salve a tutti,
come promesso ho aperto il 3d...
Speravo di iniziarlo diversamente ma devo segnalare delle difficoltà...
il make di nucleo 0.6 non trova il file:

Codice: Seleziona tutto

/usr/lib/libjpeg.la
e si pianta...
Sul pc ho le libjpeg-6b, cercando un pò in giro ho scoperto che questo file fa parte del pacchetto libjpeg-devel, e l'unico posto in cui sono riuscito a trovarlo non in formato rpm è stato su un
mirror di cygwin (cliccando sul link scaricate il pacchetto tar.bz2)
Ho copiato i files contenuti nel pacchetto nel mio sistema (facendo una copia degli originali...) e ho lanciato lo slackbuild... questa volta invece dell'errore per non aver trovato il file mi ha riportato questo... e qui non so davvero come andare avanti...

Making all in apps
make[1]: Entering directory `/tmp/nucleo-0.6/apps'
Making all in videoServer
make[2]: Entering directory `/tmp/nucleo-0.6/apps/videoServer'
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT main.o -MD -MP -MF ".deps/main.Tpo" -c -o main.o main.cxx; \
        then mv -f ".deps/main.Tpo" ".deps/main.Po"; else rm -f ".deps/main.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT VideoServer.o -MD -MP -MF ".deps/VideoServer.Tpo" -c -o VideoServer.o VideoServer.cxx; \
        then mv -f ".deps/VideoServer.Tpo" ".deps/VideoServer.Po"; else rm -f ".deps/VideoServer.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT VideoService.o -MD -MP -MF ".deps/VideoService.Tpo" -c -o VideoService.o VideoService.cxx; \
        then mv -f ".deps/VideoService.Tpo" ".deps/VideoService.Po"; else rm -f ".deps/VideoService.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT Notifier.o -MD -MP -MF ".deps/Notifier.Tpo" -c -o Notifier.o Notifier.cxx; \
        then mv -f ".deps/Notifier.Tpo" ".deps/Notifier.Po"; else rm -f ".deps/Notifier.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT FileStreamer.o -MD -MP -MF ".deps/FileStreamer.Tpo" -c -o FileStreamer.o FileStreamer.cxx; \
        then mv -f ".deps/FileStreamer.Tpo" ".deps/FileStreamer.Po"; else rm -f ".deps/FileStreamer.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT VideoStreamer.o -MD -MP -MF ".deps/VideoStreamer.Tpo" -c -o VideoStreamer.o VideoStreamer.cxx; \
        then mv -f ".deps/VideoStreamer.Tpo" ".deps/VideoStreamer.Po"; else rm -f ".deps/VideoStreamer.Tpo"; exit 1; fi
/bin/sh ../../libtool --tag=CXX --mode=link i486-slackware-linux-g++  -g -O2 -L../../nucleo -lNucleo  -o videoServer  main.o VideoServer.o VideoService.o Notifier.o FileStreamer.o VideoStreamer.o  -ldns_sd -ljpeg -lGLU -lGL -lpthread   -lSM -lICE  -L/usr/X11R6/lib  -lXi -lpng12   -lexif -lm    -lfreetype -lz
mkdir .libs
i486-slackware-linux-g++ -g -O2 -o .libs/videoServer main.o VideoServer.o VideoService.o Notifier.o FileStreamer.o VideoStreamer.o  -L/tmp/nucleo-0.6/nucleo /tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so -L/usr/X11R6/lib -L/usr/i486-slackware-linux/bin -L/usr/i486-slackware-linux/lib -L/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/../../../i486-slackware-linux/lib -L/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/../.. /usr/lib/libstdc++.so /usr/lib/libdns_sd.so /usr/lib/libavahi-client.so /usr/lib/libdbus-1.so /usr/lib/libavahi-common.so -ldl /usr/lib/libjpeg.dll.a -lGLU -lGL -lpthread -lSM -lICE -lXi -lpng12 /usr/lib/libexif.so -lm /usr/lib/libfreetype.so -lz
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_read_scanlines'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_calc_output_dimensions'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_set_defaults'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_start_decompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_destroy_decompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_std_error'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_CreateDecompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_read_header'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_start_compress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_destroy_compress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_finish_decompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_resync_to_restart'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_CreateCompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_finish_compress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_set_quality'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_write_scanlines'
collect2: ld returned 1 exit status
make[2]: *** [videoServer] Error 1
make[2]: Leaving directory `/tmp/nucleo-0.6/apps/videoServer'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/tmp/nucleo-0.6/apps'
make: *** [all-recursive] Error 1
Qualcuno ha idea di come correggere??
Grazie mille per l'aiuto
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

io sulla mia current ho compilato nucleo e metisse, dopo aver messo ffmpeg corretto, senza problemi

libjpeg.a fa parte di libjpeg-6b-i486-5

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

JohnnyMnemonic ha scritto:io sulla mia current ho compilato nucleo e metisse, dopo aver messo ffmpeg corretto, senza problemi
libjpeg.a fa parte di libjpeg-6b-i486-5
Anche io non ho avuto problemi.
Io ho installato libjpeg-6b-i386-4.
I miei pacchetti provengono tutti da http://www.slackware.com o da slacky.it.

@JohhnyMnemonic: a te i films girano in modo fluido? Se si, come hai fatto? Che video output hai usato?

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Io ho le libjpeg-6b-3... forse è li il problema... adesso provvedo e provo a ricompilare, grazie per le risposte...

[EDIT]
ho controllato meglio, in effetti anche io ho le libjpeg-6b-4... mah in ogni caso sto compilando dopo aver installato le 6b-5... speriamo bene

Gia che ci sono ho una domanda, a voi nel resoconto alla fine del ./configure vi riportava YES per tutte le voci??
A me da NO per QTCore e VNC, eppure ho dato un'occhiata in giro e QTCore dovrebbe esserci in tutte le distribuzioni di QT, mentre VNC ho installato l'ultimo tgz da slacky...

Comunque come ultimo aggiornamento vi comunico che mi da ancora lo stesso problema di prima...

Making all in apps
make[1]: Entering directory `/tmp/nucleo-0.6/apps'
make[2]: Entering directory `/tmp/nucleo-0.6/apps/videoServer'
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT main.o -MD -MP -MF ".deps/main.Tpo" -c -o main.o main.cxx; \
        then mv -f ".deps/main.Tpo" ".deps/main.Po"; else rm -f ".deps/main.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT VideoServer.o -MD -MP -MF ".deps/VideoServer.Tpo" -c -o VideoServer.o VideoServer.cxx; \
        then mv -f ".deps/VideoServer.Tpo" ".deps/VideoServer.Po"; else rm -f ".deps/VideoServer.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT VideoService.o -MD -MP -MF ".deps/VideoService.Tpo" -c -o VideoService.o VideoService.cxx; \
        then mv -f ".deps/VideoService.Tpo" ".deps/VideoService.Po"; else rm -f ".deps/VideoService.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT Notifier.o -MD -MP -MF ".deps/Notifier.Tpo" -c -o Notifier.o Notifier.cxx; \
        then mv -f ".deps/Notifier.Tpo" ".deps/Notifier.Po"; else rm -f ".deps/Notifier.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT FileStreamer.o -MD -MP -MF ".deps/FileStreamer.Tpo" -c -o FileStreamer.o FileStreamer.cxx; \
        then mv -f ".deps/FileStreamer.Tpo" ".deps/FileStreamer.Po"; else rm -f ".deps/FileStreamer.Tpo"; exit 1; fi
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -g -O2 -MT VideoStreamer.o -MD -MP -MF ".deps/VideoStreamer.Tpo" -c -o VideoStreamer.o VideoStreamer.cxx; \
        then mv -f ".deps/VideoStreamer.Tpo" ".deps/VideoStreamer.Po"; else rm -f ".deps/VideoStreamer.Tpo"; exit 1; fi
/bin/sh ../../libtool --tag=CXX --mode=link i486-slackware-linux-g++  -g -O2 -L../../nucleo -lNucleo  -o videoServer  main.o VideoServer.o VideoService.o Notifier.o FileStreamer.o VideoStreamer.o  -ldns_sd -ljpeg -lGLU -lGL -lpthread   -lSM -lICE  -L/usr/X11R6/lib  -lXi -lpng12   -lexif -lm    -lfreetype -lz
mkdir .libs
i486-slackware-linux-g++ -g -O2 -o .libs/videoServer main.o VideoServer.o VideoService.o Notifier.o FileStreamer.o VideoStreamer.o  -L/tmp/nucleo-0.6/nucleo /tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so -L/usr/X11R6/lib -L/usr/i486-slackware-linux/bin -L/usr/i486-slackware-linux/lib -L/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/../../../i486-slackware-linux/lib -L/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/../.. /usr/lib/libstdc++.so /usr/lib/libdns_sd.so /usr/lib/libavahi-client.so /usr/lib/libdbus-1.so /usr/lib/libavahi-common.so -ldl /usr/lib/libjpeg.dll.a -lGLU -lGL -lpthread -lSM -lICE -lXi -lpng12 /usr/lib/libexif.so -lm /usr/lib/libfreetype.so -lz
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_read_scanlines'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_calc_output_dimensions'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_set_defaults'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_start_decompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_destroy_decompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_std_error'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_CreateDecompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_read_header'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_start_compress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_destroy_compress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_finish_decompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_resync_to_restart'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_CreateCompress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_finish_compress'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_set_quality'
/tmp/nucleo-0.6/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_write_scanlines'
make[2]: Leaving directory `/tmp/nucleo-0.6/apps/videoServer'
make[1]: Leaving directory `/tmp/nucleo-0.6/apps'
Altre idee??
Grazie ancora per le risposte...
danix

stan
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da stan »

Dai ldconfig.

A me poi il configure di nucleo ritorna:

Architecture: i686-pc-linux-gnu
  ---
  glWindow backend?    GLX + Xinput glXGetProcAddress
  JPEG image support?  yes
  PNG image support?   yes
  EXIF support?        yes
  Freetype2 support?   yes
  DNS-SD support?      yes
  ---
  FFmpeg plugin?       yes
  VNC plugin?          no (--with-vnc option not or badly used)
  Qt plugin?           no (QtCore not found by pkg-config)
  ---
  OpenCV demos?        no (opencv not found by pkg-config)

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Io ho installato opencv-1.0.0-i486-1ms.tgz da slacky...

mi diresti quali sorgenti hai usato per compilare nucleo??

[EDIT]
c'è qualche configurazione di nucleo da fare post-installazione?? fatemi sapere così vedo se devo creare lo script doinst.sh...
Grazie mille
Ultima modifica di danix il sab 14 apr 2007, 14:52, modificato 1 volta in totale.
danix

stan
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da stan »

Gli unici sorgenti che ho usato metisse-0.4.0-rc4.tar.bz2 e nucleo-0.6.tar.bz2 presi dal sito ufficiale di metisse.
Io opencv non ce l'ho manco installato...quindi suppongo che non serva (x' mi hai scritto 'ho installato opencv-1.0.0-i486-1ms.tgz'?)
A parte i sorgenti di metisse e di nucleo (nelle versioni scritte sopra) tutto il resto che ho usato e' binario.

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

stan ha scritto:x' mi hai scritto 'ho installato opencv-1.0.0-i486-1ms.tgz'?
Se installi opencv prima di compilare ti abilita OpenCV Demos...
Sto apportando delle correzioni, fatemi sapere se ci sono configurazioni post-installazione di nucleo

rimango in attesa
danix

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Ho provato ad usare i sorgenti nucleo-2007-03-07 di nucleo invece di nucleo-0.6 (ho dovuto anche leggermente modificare lo slackbuild, ma il risultato non è cambiato, mi riporta sempre quello stesso errore (o comunque qualcosa di molto simile...), ve lo posto per completezza (sperando che qualcuno trovi un modo per evitarlo...)

Making all in apps
make[1]: Entering directory `/tmp/nucleo-20070307/apps'
make[2]: Entering directory `/tmp/nucleo-20070307/apps/videoServer'
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -O2 -march=i486 -mtune=i686 -MT main.o -MD -MP -MF ".deps/main.Tpo" -c -o main.o main.cxx; \
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -O2 -march=i486 -mtune=i686 -MT VideoServer.o -MD -MP -MF ".deps/VideoServer.Tpo" -c -o VideoServer.o VideoServer.cxx; \
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -O2 -march=i486 -mtune=i686 -MT VideoService.o -MD -MP -MF ".deps/VideoService.Tpo" -c -o VideoService.o VideoService.cxx; \
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -O2 -march=i486 -mtune=i686 -MT Notifier.o -MD -MP -MF ".deps/Notifier.Tpo" -c -o Notifier.o Notifier.cxx; \
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -O2 -march=i486 -mtune=i686 -MT FileStreamer.o -MD -MP -MF ".deps/FileStreamer.Tpo" -c -o FileStreamer.o FileStreamer.cxx; \
if i486-slackware-linux-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo  -I../.. -I../.. -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libpng12   -I/usr/include/libexif   -I/usr/include/freetype2  -O2 -march=i486 -mtune=i686 -MT VideoStreamer.o -MD -MP -MF ".deps/VideoStreamer.Tpo" -c -o VideoStreamer.o VideoStreamer.cxx; \
/bin/sh ../../libtool --tag=CXX --mode=link i486-slackware-linux-g++  -O2 -march=i486 -mtune=i686 -L../../nucleo -lNucleo  -o videoServer  main.o VideoServer.o VideoService.o Notifier.o FileStreamer.o VideoStreamer.o  -lexpat -ldns_sd -ljpeg -lGLU -lGL -lpthread   -lSM -lICE  -L/usr/X11R6/lib  -lXi -lpng12   -lexif -lm    -lfreetype -lz
mkdir .libs
i486-slackware-linux-g++ -O2 -march=i486 -mtune=i686 -o .libs/videoServer main.o VideoServer.o VideoService.o Notifier.o FileStreamer.o VideoStreamer.o  -L/tmp/nucleo-20070307/nucleo /tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so -L/usr/X11R6/lib -L/usr/i486-slackware-linux/bin -L/usr/i486-slackware-linux/lib -L/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/../../../i486-slackware-linux/lib -L/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/../.. /usr/lib/libstdc++.so /usr/lib/libexpat.so /usr/lib/libdns_sd.so /usr/lib/libavahi-client.so /usr/lib/libdbus-1.so /usr/lib/libavahi-common.so -ldl /usr/lib/libjpeg.dll.a -lGLU -lGL -lpthread -lSM -lICE -lXi -lpng12 /usr/lib/libexif.so -lm /usr/lib/libfreetype.so -lz
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_read_scanlines'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_calc_output_dimensions'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_set_defaults'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_start_decompress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_destroy_decompress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_std_error'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_CreateDecompress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_write_raw_data'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_read_header'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_start_compress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_destroy_compress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_finish_decompress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_resync_to_restart'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_CreateCompress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_finish_compress'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_set_quality'
/tmp/nucleo-20070307/nucleo/.libs/libNucleo.so: undefined reference to `jpeg_write_scanlines'
make[2]: Leaving directory `/tmp/nucleo-20070307/apps/videoServer'
make[1]: Leaving directory `/tmp/nucleo-20070307/apps'
Ho controllato gli archivi della mailing-list di nucleo e non ci sono precedenti, allora ho mandato una mail ma sto aspettando che l'admin la approvi e che qualcuno mi risponda (i tempi si allungano...)
Nel frattempo continuo a cercare sul web...
vi terrò aggiornati...
danix

stan
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da stan »

Ma hai installato mdnsresponder?
Io avevo scritto che serviva anche quel pacchetto nell'altro post.
Se non funziona neanche avendo quel pacchetto installato non so proprio...

stan
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da stan »

...e prova a NON avere installato opencv.
Con opencv installato a me non compila.
ciao :)

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

mdnsresponder ce l'ho, opencv adesso provo a toglierlo, comunque mi diresti che errore ti restituisce??

Grazie mille
danix

stan
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da stan »

Con opencv installato mi ritorna:

libtool: link: cannot find the library `/usr/lib/libjpeg.la' or unhandled argument `/usr/lib/libjpeg.la'
make[3]: *** [faceFinder] Error 1

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Ho disinstallato il pkg di opencv ma non funzionava ancora, allora ho provato a rimuovere e reinstallare la libjpeg-6b-5, ma ho notato che dopo la rimozione i files in /usr/lib rimanevano, allora li ho rimossi a manina

rm /usr/lib/libjpeg*
poi ho installato di nuovo libjpeg-6b-5 e questa volta è andato, ho creato il tgz di nucleo e l'ho installato...
Ora vado con Metisse...
Speriamo bene

[EDIT]
Mi fate sapere se c'è da fare qualcosa dopo l'installazione di metisse come configurazione, così aggiungo tutto al pacchetto...
Grazie mille
danix

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

undefined reference to `jpeg_start_compress' . questo è un problema di codice c non di lincaggio... ho scaricato il pacchetto delle libjpeg-6b-i486-4 dalla stable. nota NON ho preso i sorgenti ma solo il tgz delle librerie già compilato.

quello che cerchi viene definito nel file /usr/include/jpeglib.h SE E SOLO SE viene abilitato il define di "NEED_SHORT_EXTERNAL_NAMES".

per farla breve apri il file /usr/include/jconfig.h (sempre dello stesso pacchetto) e assicurati di modificare l'inizio del file da così:

/* jconfig.h.  Generated automatically by configure.  */
/* jconfig.cfg --- source file edited by configure script */
/* see jconfig.doc for explanations */

#define HAVE_PROTOTYPES 
#define HAVE_UNSIGNED_CHAR 
#define HAVE_UNSIGNED_SHORT 
#undef void
#undef const
#undef CHAR_IS_UNSIGNED
#define HAVE_STDDEF_H 
#define HAVE_STDLIB_H 
#undef NEED_BSD_STRINGS
#undef NEED_SYS_TYPES_H
#undef NEED_FAR_POINTERS
#undef NEED_SHORT_EXTERNAL_NAMES
a così (cambia l'ultima riga):

/* jconfig.h.  Generated automatically by configure.  */
/* jconfig.cfg --- source file edited by configure script */
/* see jconfig.doc for explanations */

#define HAVE_PROTOTYPES 
#define HAVE_UNSIGNED_CHAR 
#define HAVE_UNSIGNED_SHORT 
#undef void
#undef const
#undef CHAR_IS_UNSIGNED
#define HAVE_STDDEF_H 
#define HAVE_STDLIB_H 
#undef NEED_BSD_STRINGS
#undef NEED_SYS_TYPES_H
#undef NEED_FAR_POINTERS
#define NEED_SHORT_EXTERNAL_NAMES //modifica undef in define!
vedi se funziona e se serve, come dicono i commenti, dai un occhio a /usr/doc/libjpeg-6b/jconfig.doc

ciao,
M

Rispondi