LyX 1.5.1 e dipendenze non segnalate

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ZeD
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1

LyX 1.5.1 e dipendenze non segnalate

Messaggio da ZeD »

Prima di tutto, grazie :D
aspettavo da tempo di poter utilizzare l'ultima versione di questo document processor.

In secondo luogo, penso che alla pagina relativa al download abbiate dimenticato di segnalare qualche dipendenza: infatti, a parte postgresql, unixodbc e sqlite (che le qt4 si "tirano" dietro) per far funzionare lyx è necessario avere installate anche le librerie aiksaurus

-- EDIT --

scusate, tuttavia devo segnalare che sto avendo problemi cercando di creare un documento secondo il layout "europecv.layout". Nello specifico, se cerco di aprire l'esempio (/usr/share/lyx/examples/europeCV.lyx) o, in generale, di creare un nuovo documento di questo tipo, mi da il seguente errore
The layout file requested by this document,
europecv.layout,
is not usable. This is probably because a LaTeX
class or style file required by it is not
available. See the Customization documentation
for more information.
Tra l'altro il supporto a questo layout era anche una delle novità introdotte dalla versione 1.5.0, e pensavo funzionasse

(dubbio amletico, non e' che dipende dal dover avere installato texlive?)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Re: LyX 1.5.1 e dipendenze non segnalate

Messaggio da Loris »

ZeD ha scritto:pagina relativa al download abbiate dimenticato di segnalare qualche dipendenza: infatti, a parte postgresql, unixodbc e sqlite (che le qt4 si "tirano" dietro) per far funzionare lyx è necessario avere installate anche le librerie aiksaurus
Ho aggiunto le dipendenze, grazie.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi