Compilazione VirtualBox OSE 1.4.0/1.5.0 [RISOLTO]

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Compilazione VirtualBox OSE 1.4.0/1.5.0 [RISOLTO]

Messaggio da davide77 »

Ciao a tutti,

sto cercando di fare un bel pacchetto di VirtualBox 1.5.0 OSE (mi va bene anche 1.4.0) per slack 12. Ho installato xerces-c, mi sono fatto un pacchetto xalan-c e sto lavorando sullo slackbuild per vbox. Il problema è che la compilazione mi termina con il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

kBuild: Compiling VBoxREM - translate-op.c
In file included from /root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler/translate-op.c:71:
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h: In function 'dyngen_code':
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4686: error: 'memcpy' redeclared as different kind of symbol
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4687: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4703: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4720: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4736: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4752: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4893: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4909: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4925: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4941: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5041: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5057: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5073: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5089: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5106: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5120: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5134: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5148: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:7129: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:7218: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:7307: error: called object 'memcpy' is not a function
kmk[2]: *** [/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o] Error 1
The failing command:
	@gcc -c -O2 -Wall -g -fomit-frame-pointer -fno-gcse -IInnoTek -IInnoTek/crt -Itarget-i386 -Ifpu -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/VBox/VMM -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/include -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release -DVBOX -DVBOX_OSE -D__LINUX__ -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -D__X86__ -DIN_REM_R3 -DREM_INCLUDE_CPU_H -DIN_RING3 -DLOG_USE_C99 -D_GNU_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -D_LARGEFILE_SOURCE -D_REENTRANT -Wp,-MD,/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o.dep -Wp,-MT,/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o -Wp,-MP -o /root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o /root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler/translate-op.c
kmk[2]: Leaving directory `/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler'
kmk[1]: *** [pass_dlls_before] Error 2
kmk[1]: Leaving directory `/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src'
kmk: *** [pass_dlls_before] Error 2
E` un problema con memcpy, ma non riesco a trovare una soluzione. Il problema è lo stesso per la 1.5.0 che per la 1.4.0 (ho provato per sfizio).

Qualcuno mi sa dare una mano?

P.S. bcc e iasl li ho compilati in locale e li faccio vedere al configure con i path ad hoc.
Ultima modifica di davide77 il ven 21 set 2007, 10:36, modificato 1 volta in totale.

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da davide77 »

Proprio nessuno nessuno che abbia una vaga idea del perchè ho questo errore?

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

no....di solito conviene usare il .run senza complicarti la vita pacchettizzandolo ;P
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da davide77 »

Convengo con te per quanto riguarda l'utilizzo a casa, ma siccome lo devo usare anche in azienda mi piacerebbe molto compilare la versione open source.
Per ora continuo ad accontentarmi di VMware server.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

ho capito purtroppo però non sò come aiutarti :(
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da davide77 »

Trovato il problema! :D

È lo stesso problema che c'è con qemu, bastava installare il gcc 3.4.6 della pasture. Ora sono riuscito a compilare.

A breve provvederò ad inviare il pacchetto.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Questo gcc 4 ha fatto parecchie vittime ...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Luci0 ha scritto:Questo gcc 4 ha fatto parecchie vittime ...
Secondo me alcuni progetti non sono mantenuti benissimo, e gli aggiornamenti sono lenti, in alcuni casi inesistenti, ricompilando i pacchetti della 11.0 ho fatto una marea di patch per ottenere il supporto alle nuove gcc4 :evil:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Ribadisco il concetto già espresso in altri post: state attenti quando istallate le gcc3 del ramo "pasture" queste non si installano in parallelo alle gcc4, ma sovrascrivono le librerie delle gcc4, quindi la toolchain standard di pat va a dama.
Vi consiglio di fare una piccola ricerca sul forum della slackware su http://www.linuxquestions.org/questions ed in particolare qui, dove spiegano in maniera analitica la questione.
Personalmente ho predisposto un pacchetto con le gcc3 che si installano in parallelo (in /opt) alle gcc4, senza alcun conflitto.
Se vi interessa fatemelo sapere.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Michelino facciamo prima a inserirle nel repository, questa sera lo faccio ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi