Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sto cercando di fare un bel pacchetto di VirtualBox 1.5.0 OSE (mi va bene anche 1.4.0) per slack 12. Ho installato xerces-c, mi sono fatto un pacchetto xalan-c e sto lavorando sullo slackbuild per vbox. Il problema è che la compilazione mi termina con il seguente errore:
kBuild: Compiling VBoxREM - translate-op.c
In file included from /root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler/translate-op.c:71:
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h: In function 'dyngen_code':
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4686: error: 'memcpy' redeclared as different kind of symbol
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4687: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4703: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4720: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4736: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4752: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4893: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4909: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4925: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:4941: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5041: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5057: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5073: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5089: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5106: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5120: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5134: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:5148: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:7129: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:7218: error: called object 'memcpy' is not a function
/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/op.h:7307: error: called object 'memcpy' is not a function
kmk[2]: *** [/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o] Error 1
The failing command:
@gcc -c -O2 -Wall -g -fomit-frame-pointer -fno-gcse -IInnoTek -IInnoTek/crt -Itarget-i386 -Ifpu -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/VBox/VMM -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/include -I/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release -DVBOX -DVBOX_OSE -D__LINUX__ -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -D__X86__ -DIN_REM_R3 -DREM_INCLUDE_CPU_H -DIN_RING3 -DLOG_USE_C99 -D_GNU_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -D_LARGEFILE_SOURCE -D_REENTRANT -Wp,-MD,/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o.dep -Wp,-MT,/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o -Wp,-MP -o /root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/out/linux.x86/release/obj/src/recompiler/VBoxREM/translate-op.o /root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler/translate-op.c
kmk[2]: Leaving directory `/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src/recompiler'
kmk[1]: *** [pass_dlls_before] Error 2
kmk[1]: Leaving directory `/root/tmp/VirtualBox-OSE-1.4.0/src'
kmk: *** [pass_dlls_before] Error 2
E` un problema con memcpy, ma non riesco a trovare una soluzione. Il problema è lo stesso per la 1.5.0 che per la 1.4.0 (ho provato per sfizio).
Qualcuno mi sa dare una mano?
P.S. bcc e iasl li ho compilati in locale e li faccio vedere al configure con i path ad hoc.
Ultima modifica di davide77 il ven 21 set 2007, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Convengo con te per quanto riguarda l'utilizzo a casa, ma siccome lo devo usare anche in azienda mi piacerebbe molto compilare la versione open source.
Per ora continuo ad accontentarmi di VMware server.
Luci0 ha scritto:Questo gcc 4 ha fatto parecchie vittime ...
Secondo me alcuni progetti non sono mantenuti benissimo, e gli aggiornamenti sono lenti, in alcuni casi inesistenti, ricompilando i pacchetti della 11.0 ho fatto una marea di patch per ottenere il supporto alle nuove gcc4
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Ribadisco il concetto già espresso in altri post: state attenti quando istallate le gcc3 del ramo "pasture" queste non si installano in parallelo alle gcc4, ma sovrascrivono le librerie delle gcc4, quindi la toolchain standard di pat va a dama.
Vi consiglio di fare una piccola ricerca sul forum della slackware su http://www.linuxquestions.org/questions ed in particolare qui, dove spiegano in maniera analitica la questione.
Personalmente ho predisposto un pacchetto con le gcc3 che si installano in parallelo (in /opt) alle gcc4, senza alcun conflitto.
Se vi interessa fatemelo sapere.