ciao a tutti,
ho deciso di installare cinelerra sulla mia slack 11, ma dopo aver soddisfatto la miriade di dipendenze mi ritrovo ancora con qualcosa che manca...
ho preso tutto da slacky, l'unica cosa che ho ripacchettizzato da me è stata una dipendenza di openexr, ilmbase (ultima versione con slackbuild preso da slacky) perchè dopo aver installato quello di slacky mi chiedeva una lib di quel pacchetto con un numero di versione superiore a quello che avevo, allora ho fatto il pacchetto dell'ultima versione e ho ripacchettizzato anche openexr all'ultima versione... ho avviato di nuovo cinelerra ma questa volta mi chiede una libreria che non sono riuscito ad individuare...
libIlmImf.so.4
In quale pacchetto la trovo??
Grazie mille a tutti...
[EDIT]
Questa sera ho imparato che non sempre aggiornare alle ultime versioni disponibili è una cosa saggia... il problema era openexr, che su slacky per la 11 si trova già alla versione 1.5.0, mentre per lavorare correttamente avrei dovuto mettere la precedente versione stabile, e cioè la 1.4.0, in poche parole, per risolvere il tutto ho dovuto rimettere ilmbase di slacky (0.9.0, precedente stabile) e pacchettizzarmi openexr 1.4.0 (precedente stabile)...
Vorrei vedere se mi fossi trovato ad installare qualcosa su ubuntu e poi fosse successa una cosa del genere quanto ci avrei messo a capire che andava fatto il downgrade...
vabbè, vi lascio...
Ciao a tutti...
[AUTO - RISOLTO] non riesco a far andare cinelerra...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.