Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti.
Avrei alcune domande riguardo alla nuova versione. (2.0 FINALMENTE anche per Linux. Anche se ancora BETA)
Spulciando tra le opzioni:
1 - Non ho trovato la lingua ITALIANO tra quelle disponibili. Sapete il motivo? Intendo dire, pazienza se ci fosse solo la lingua INGLESE, ma sono presenti anche il polacco e l'aramaico antico. Dipende forse dalla versione Beta, da qualche tag da passare in fase di compilazione o semplicemente siamo snobbati per il momento?
2- Quando si clicca su un link si apre Konqueror. (Si, utilizzo KDE. )Gli si può preferire Firefox, in qualche modo? Oppure l'unica possibilità è quella di settare Firefox come browser predefinito nel panello di controllo di KDE?
3- C'è il modo di nascondere gli utenti non in linea, come nella versione stabile 1.x?!?
Grazie mille per le risposte.
Con CTRL - U si può effettivamente visualizzare solo gli utenti on - line, però speravo si potesse trovare una serie di pzioni che spiegasse u
n po' come comportarsi. Speriamo che con le nuove versioni ci sia una interfaccia grafica più completa e user friendly di quella attuale, altrimenti, a mio avviso, si è fatto un passo in avanti per ciò che riguarda l'utilizzo della WEB-CAM, ma chilometri indietro per la bellezza grafica e l' usabilità del programma.
Per ciò che riguarda l'utilizzo di firefox anzichè konqueror, spero sia un'altra miglioria che verrà apportata, visto che questa possibilità è prevista in moltissimi programmi senza dover toccare il centro di controllo di KDE, in quanto potrebbe essere uno svantaggio l'obbligo di utilizzo generalizzato di firefox al posto di konqueror, no?
Per quanto riguarda la risposta alla versione di Skype in italiano, non ho sinceramente capito a cosa servano le risposte relative al protocollo chiuso di Skype che non permette il reverse engeneering.
Semplicemente, non trovo giusto che ci siano lingue supportate come il Giapponese e/o il cinese, il polacco e altre lingue, ma non ci sia la traduzione in italiano.