Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Peccato che da dove ho scaricato i sorgenti (il sito ufficiale) non c'è una distinzione tra glib e glib2 (comunque la mia intenzione era quella di aggiornare glib2-32).
Se puoi usare quella forma per forzare un determinato upgrade non ricordo, ma basta controllare la manpage.
Ad ogni modo glib2-32 e glib vengono considerati due pacchetti differenti. Dovresti usare glib2 invece che glib-2.x.y, perché glib e glib2 NON sono compatibili.
Se devi sostituire "glib2-32-2.12.12-x86_64_slamd64-1" con il tuo dovresti chiamarlo "glib2-32.x.y.z-i386_slamd64-ME1
@gallows:
Ho immaginato che fossero differenti e non compatibili ma... come faccio a capire quale sorgente ho scaricato (dato che sul sito ufficiale non c'è tale distinzione)?
Presumo comunque di aver scaricato dei sorgenti per fare un pacchetto glib2 però...