Dunque, il mio problema e' semplice: fino a poco tempo fa l'utility hp-toolbox (ed in generale tutte le applicazioni di hplip) vedevano senza problemi la mia HP Psc 1315, regolarmente installate da CUPS e funzionante.
In questi giorni invece, provando ad usare hp-toolbox, ho ricevuto questo errore:
Tutto chiaro, se non fosse che la stampante e' installata proprio cosi.No installed hp devices found
[...vari tipi di installazione possibili...]
Note: only devices installed with the hp: cups backend will appear in hp device manager.
Difatti su cups risulta:
HP_psc_1310_series_USB_CN48JB50XQO2_HPLIP (Default Printer)
Descrizione: HP psc 1310 series
Posizione: Local Printer
Marca e modello: HP PSC 1310 Foomatic/hpijs (recommended)
Stato della stampante: in attesa, accetta operazioni, pubblicata.
URI del dispositivo: hp:/usb/psc_1310_series?serial=CN48JB50XQO2
Ho provato a fare "Setup interface" da hp-toolbox....mi rileva nuovamente la stampante connessa ma, provando a fargliela aggiungere mi dice:
PPD File not found
An appropriate ppd file could not be found. Please check your hplip install, use select another or download from linuxprinting.org
Il pacchetti di hplip che ho installato e' il seguente: hplip-1.7.4a-i486-2 [inst=si]: hplip (HP print/scan/fax support).
Come repository ho solo quello di slacky e quello ufficiale di slackware 12...quindi deve venire da uno di questi 2...
Cups invece e': cups-1.3.6-i486-1 [inst=si]: CUPS (Common UNIX Printing System)
preso dalla current, perche' ho aggiornato kde, koffice e cups alla current, per risolvere dei problemi con kprint...
Cosa posso fare?
Hp-toolbox e' veramente fondamentale per vedere i livelli d'inchiostro!