slackyd: mancato riconoscimento pacchetto upgradato[RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
slackyd: mancato riconoscimento pacchetto upgradato[RISOLTO]
Ciao, da un paio di giorni slackyd si comporta in modo strano:
1) dato un slackyd -u e poi -U non mi ha riconosciuto alcuni pacchetti da upgradare se non sqilite.Ho scaricato i due pacchetti rimanenti a mano.
2) malgrado abbia comunque upgradato sqilite usando slackyd per il download (slackyd -U) ogni volta che gli do questo comando, lo trova come pacchetto da upgradare e mi chiede se voglio farne il download. ho sempre usato solo slackyd -g per il download, -u per l' update, -U per l' upgrade, e -C per la pulizia della dir.
cosa potrebbe essere successo ?
grazie
1) dato un slackyd -u e poi -U non mi ha riconosciuto alcuni pacchetti da upgradare se non sqilite.Ho scaricato i due pacchetti rimanenti a mano.
2) malgrado abbia comunque upgradato sqilite usando slackyd per il download (slackyd -U) ogni volta che gli do questo comando, lo trova come pacchetto da upgradare e mi chiede se voglio farne il download. ho sempre usato solo slackyd -g per il download, -u per l' update, -U per l' upgrade, e -C per la pulizia della dir.
cosa potrebbe essere successo ?
grazie
Ultima modifica di navajo il mar 24 giu 2008, 23:27, modificato 1 volta in totale.
- navajo
- Staff

Re: slackyd: mancato riconoscimento pacchetto upgradato
nessuno sa darmi un' indicazione ?? provo magari a togliere il pacchetto e a rimetterlo.
In che senso non ha riconosciuto ? Non appaiono proprio in lista ? Che pacchetti sono ?1) dato un slackyd -u e poi -U non mi ha riconosciuto alcuni pacchetti da upgradare se non sqilite.Ho scaricato i due pacchetti rimanenti a mano.
Su slacky ci sono due versioni di sqlite, per caso ce le hai installate tutte e due ? Magari il programma vede la meno recente da aggiornare, ignorando la nuova che è comunque installata.2) malgrado abbia comunque upgradato sqilite usando slackyd per il download (slackyd -U) ogni volta che gli do questo comando, lo trova come pacchetto da upgradare e mi chiede se voglio farne il download. ho sempre usato solo slackyd -g per il download, -u per l' update, -U per l' upgrade, e -C per la pulizia della dir.
Effettivamente non mi sono mai posto il problema dei pacchetti installati con lo stesso nome ma con versioni differenti !
- navajo
- Staff

allora uno di sicuro era xchat, gli altri due non ricordo più. Comunque no non apparivano propio in lista.Dani ha scritto:In che senso non ha riconosciuto ? Non appaiono proprio in lista ? Che pacchetti sono ?
si le ho installate tutte e due, non avendo problemi le vorrei tenere, non sapendo se togiendo la 2.8.17 avrò problemi con qualche pacchetto che la vuole come dipendenza.Dani ha scritto:u slacky ci sono due versioni di sqlite, per caso ce le hai installate tutte e due ? Magari il programma vede la meno recente da aggiornare, ignorando la nuova che è comunque installata.
Ho provato ad installare xchat di slackware e a lanciare l'upgrade, ma non ho riscontrato problemi, slackyd trova xchat del repository di slacky e mi chiede se aggiornare.navajo ha scritto: allora uno di sicuro era xchat, gli altri due non ricordo più. Comunque no non apparivano propio in lista.
Mi servirebbero piu' info, se riaccade salva in un file di testo il nome dei pacchetti non trovati, ed il nome delle versioni meno recenti installate (slackyd -l nomepacchetto).
Ok, questo è un problema ora noto, correggero' nella prossima versione.navajo ha scritto: si le ho installate tutte e due, non avendo problemi le vorrei tenere, non sapendo se togiendo la 2.8.17 avrò problemi con qualche pacchetto che la vuole come dipendenza.
grazie !
- navajo
- Staff

grazie per l' attenzione e per il lavoro che fai.
- navajo
- Staff

ciao dani, ho upgradato slackyd, cancellato per sicurezza tutta la dir /var/slackyd/
ma se faccio ancora l upgrade mi da ancora:
scusami se ti rompo
D:
Codice: Seleziona tutto
root@Slackware:/var/slackyd# slackyd -U
Reading packages installed...done !
Reading all packages available...done !
Sorting packages...done !
Searching new packages...done !
Found 1 package to upgrade:
-----------------------------
sqlite-2.8.17-i486-2sl:
sqlite-3.5.9-i486-1sl.tgz [from slacky]
Upgrade sqlite-2.8.17-i486-2sl to:
sqlite-3.5.9-i486-1sl.tgz [from slacky] ? [y/N] n
Nothing was choiced.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Ma scusa, slackyd non fa solamente il download?navajo ha scritto:ciao dani, ho upgradato slackyd, cancellato per sicurezza tutta la dir /var/slackyd/
Tu scarichi e dopo sta a te non upgradare ma installare. O mi sono perso le ultime funzioni del programma?
@navajo: quando ho scritto il messaggio slackyd 0.1.5 era stato già rilasciato, quindi il problema sarà risolto nella prossima versione, o prima ancora con una patch !
:D
@conraid: il problema si presenta davanti ai programmi doppioni. Ad esempio fai che ho installato xyz-0.1 e xyz-0.2. Se nei repository c'è xyz-0.2 slackyd ignora la versione installata e considera xyz-0.1 da aggiornare ! Devo solo aggiungere un piccolo controllo.
Comunque anche se dice "upgrade xyz to ..." in realtà per ora scarica e basta :lol:
[update]
Ok uppata la patch sul sito ed il pacchetto su slacky. Sono stati corretti un paio di errorini, tra cui questo fatto dell'aggiornamento. :D
:D
@conraid: il problema si presenta davanti ai programmi doppioni. Ad esempio fai che ho installato xyz-0.1 e xyz-0.2. Se nei repository c'è xyz-0.2 slackyd ignora la versione installata e considera xyz-0.1 da aggiornare ! Devo solo aggiungere un piccolo controllo.
Comunque anche se dice "upgrade xyz to ..." in realtà per ora scarica e basta :lol:
[update]
Ok uppata la patch sul sito ed il pacchetto su slacky. Sono stati corretti un paio di errorini, tra cui questo fatto dell'aggiornamento. :D
- navajo
- Staff

perfetto, ora va bene 
bel lavoro Dani
conraid. sai non utilizzandolo ti stai perdendo un bel programma.
Aiuta con le dipendenze, ti scarica il tutto, ma non intacca nulla.. tutto nello spirito slackware.. per un pigro come te è il massimo.
bel lavoro Dani
Aiuta con le dipendenze, ti scarica il tutto, ma non intacca nulla.. tutto nello spirito slackware.. per un pigro come te è il massimo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Concordo il lavoro di Dani è utilissimonavajo ha scritto:conraid. sai non utilizzandolo ti stai perdendo un bel programma.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Io lo uso in realtà, ma una versione vecchianavajo ha scritto:perfetto, ora va bene
bel lavoro Dani
Lo uso quando ho accesso il "tgz-pc" o quando devo controllare velocemente se un pacchetto è nel repository.
Per il resto no, perché ho un mirror del repository nel pc dove faccio i pacchetti (tgz-pc) e sarebbe come scaricarli due volte altrimenti