slackyd: mancato riconoscimento pacchetto upgradato[RISOLTO]

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

slackyd: mancato riconoscimento pacchetto upgradato[RISOLTO]

Messaggio da navajo »

Ciao, da un paio di giorni slackyd si comporta in modo strano:
1) dato un slackyd -u e poi -U non mi ha riconosciuto alcuni pacchetti da upgradare se non sqilite.Ho scaricato i due pacchetti rimanenti a mano.
2) malgrado abbia comunque upgradato sqilite usando slackyd per il download (slackyd -U) ogni volta che gli do questo comando, lo trova come pacchetto da upgradare e mi chiede se voglio farne il download. ho sempre usato solo slackyd -g per il download, -u per l' update, -U per l' upgrade, e -C per la pulizia della dir.
cosa potrebbe essere successo ?
grazie
Ultima modifica di navajo il mar 24 giu 2008, 23:27, modificato 1 volta in totale.

navajo
Staff
Staff

Re: slackyd: mancato riconoscimento pacchetto upgradato

Messaggio da navajo »

nessuno sa darmi un' indicazione ?? provo magari a togliere il pacchetto e a rimetterlo.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

1) dato un slackyd -u e poi -U non mi ha riconosciuto alcuni pacchetti da upgradare se non sqilite.Ho scaricato i due pacchetti rimanenti a mano.
In che senso non ha riconosciuto ? Non appaiono proprio in lista ? Che pacchetti sono ?
2) malgrado abbia comunque upgradato sqilite usando slackyd per il download (slackyd -U) ogni volta che gli do questo comando, lo trova come pacchetto da upgradare e mi chiede se voglio farne il download. ho sempre usato solo slackyd -g per il download, -u per l' update, -U per l' upgrade, e -C per la pulizia della dir.
Su slacky ci sono due versioni di sqlite, per caso ce le hai installate tutte e due ? Magari il programma vede la meno recente da aggiornare, ignorando la nuova che è comunque installata.
Effettivamente non mi sono mai posto il problema dei pacchetti installati con lo stesso nome ma con versioni differenti !

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

Dani ha scritto:In che senso non ha riconosciuto ? Non appaiono proprio in lista ? Che pacchetti sono ?
allora uno di sicuro era xchat, gli altri due non ricordo più. Comunque no non apparivano propio in lista.
Dani ha scritto:u slacky ci sono due versioni di sqlite, per caso ce le hai installate tutte e due ? Magari il programma vede la meno recente da aggiornare, ignorando la nuova che è comunque installata.
si le ho installate tutte e due, non avendo problemi le vorrei tenere, non sapendo se togiendo la 2.8.17 avrò problemi con qualche pacchetto che la vuole come dipendenza.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

navajo ha scritto: allora uno di sicuro era xchat, gli altri due non ricordo più. Comunque no non apparivano propio in lista.
Ho provato ad installare xchat di slackware e a lanciare l'upgrade, ma non ho riscontrato problemi, slackyd trova xchat del repository di slacky e mi chiede se aggiornare.
Mi servirebbero piu' info, se riaccade salva in un file di testo il nome dei pacchetti non trovati, ed il nome delle versioni meno recenti installate (slackyd -l nomepacchetto).
navajo ha scritto: si le ho installate tutte e due, non avendo problemi le vorrei tenere, non sapendo se togiendo la 2.8.17 avrò problemi con qualche pacchetto che la vuole come dipendenza.
Ok, questo è un problema ora noto, correggero' nella prossima versione.
grazie !

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

grazie per l' attenzione e per il lavoro che fai.

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

ciao dani, ho upgradato slackyd, cancellato per sicurezza tutta la dir /var/slackyd/
ma se faccio ancora l upgrade mi da ancora:

Codice: Seleziona tutto

root@Slackware:/var/slackyd# slackyd -U

Reading packages installed...done !
Reading all packages available...done !
Sorting packages...done !
Searching new packages...done !

Found 1 package to upgrade:
-----------------------------
sqlite-2.8.17-i486-2sl:
        sqlite-3.5.9-i486-1sl.tgz [from slacky]

Upgrade sqlite-2.8.17-i486-2sl to:
        sqlite-3.5.9-i486-1sl.tgz [from slacky] ? [y/N] n

Nothing was choiced.
scusami se ti rompo :D D:

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

navajo ha scritto:ciao dani, ho upgradato slackyd, cancellato per sicurezza tutta la dir /var/slackyd/
ma se faccio ancora l upgrade mi da ancora:
Ma scusa, slackyd non fa solamente il download?
Tu scarichi e dopo sta a te non upgradare ma installare. O mi sono perso le ultime funzioni del programma?

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

@navajo: quando ho scritto il messaggio slackyd 0.1.5 era stato già rilasciato, quindi il problema sarà risolto nella prossima versione, o prima ancora con una patch !
:D

@conraid: il problema si presenta davanti ai programmi doppioni. Ad esempio fai che ho installato xyz-0.1 e xyz-0.2. Se nei repository c'è xyz-0.2 slackyd ignora la versione installata e considera xyz-0.1 da aggiornare ! Devo solo aggiungere un piccolo controllo.
Comunque anche se dice "upgrade xyz to ..." in realtà per ora scarica e basta :lol:

[update]
Ok uppata la patch sul sito ed il pacchetto su slacky. Sono stati corretti un paio di errorini, tra cui questo fatto dell'aggiornamento. :D

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

perfetto, ora va bene :D
bel lavoro Dani :D

conraid. sai non utilizzandolo ti stai perdendo un bel programma.
Aiuta con le dipendenze, ti scarica il tutto, ma non intacca nulla.. tutto nello spirito slackware.. per un pigro come te è il massimo.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

navajo ha scritto:conraid. sai non utilizzandolo ti stai perdendo un bel programma.
Aiuta con le dipendenze, ti scarica il tutto, ma non intacca nulla.. tutto nello spirito slackware.. per un pigro come te è il massimo.
Concordo il lavoro di Dani è utilissimo \:D/
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

navajo ha scritto:perfetto, ora va bene :D
bel lavoro Dani :D

conraid. sai non utilizzandolo ti stai perdendo un bel programma.
Io lo uso in realtà, ma una versione vecchia :-)
Lo uso quando ho accesso il "tgz-pc" o quando devo controllare velocemente se un pacchetto è nel repository.
Per il resto no, perché ho un mirror del repository nel pc dove faccio i pacchetti (tgz-pc) e sarebbe come scaricarli due volte altrimenti

Rispondi