problemi con Xine-lib 1.1.13

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

problemi con Xine-lib 1.1.13

Messaggio da Vito »

Utilizzando questo pacchetto ho notato che con Amarok ,riproducendo file musicali (.mp3) a 320kbps, si hanno problemi.Specificatamente ho notato che il mio altoparlante sinistro non li riproduce bene.Pensavo dipendesse dall'hardware,ma dopo varie prove ho notato che SOLO utilizzando questo pacchetto ho questo problema.Ho fatto il downgrade alla 1.1.11 di Slackware 12.1 ed adesso non ho nessun problema.Ho postato qui per capire se dipende da me o è proprio un problema del pacchetto.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: problemi con Xine-lib 1.1.13

Messaggio da ksniffer »

Se riproduci il file mp3 in questione a linea di comando con mpg123 o con mplayer da lo stesso problema di xine?

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

ksniffer ha scritto:Se riproduci il file mp3 in questione a linea di comando con mpg123 o con mplayer da lo stesso problema di xine?
Ho provato solo a riprodurlo con xmms e non avevo questo problema...il problema è ristretto ad amarok...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

amarok?
Beh amarok usa dei back end. Se con mplayer e mpg123 il problema non si presenta allora è un problema di xine.
Riesci a fare queste due prove? Vorrei capire se è xine cosa di cui sono quasi sicuro.

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

ksniffer ha scritto:amarok?
Beh amarok usa dei back end. Se con mplayer e mpg123 il problema non si presenta allora è un problema di xine.
Riesci a fare queste due prove? Vorrei capire se è xine cosa di cui sono quasi sicuro.
Ho tentato di riprodurre l'errore...ma sembra scomparso...può darsi che il problema sia stato causato da un errore nell'aggiornamento di slapt-get ?

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Forse l'hai aggiornato mentre avevi qualche processo che utilizzava la libreria.
Io l'ho aggiornato tramite slapt-get assicurandomi di non avere nulla che la utilizzasse e non ho avuto problemi.

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

DanBadJar ha scritto:Forse l'hai aggiornato mentre avevi qualche processo che utilizzava la libreria.
Io l'ho aggiornato tramite slapt-get assicurandomi di non avere nulla che la utilizzasse e non ho avuto problemi.
Avevo amarok a paletta...forse per quello....

Rispondi