Non bastavano tutti gli altri problemi, adesso arriva pure mplayerplug-in 3.55 che compila solo su determinate distribuzioni, ma non su altre (compresa Slackware); ho provato a ricompilarlo con il nuovo Gecko 1.9 ( http://developer.mozilla.org/en/docs/Gecko_SDK ) ma non c'è stato verso.
Se non si specifica il flag --with-gecko-sdk, la compilazione va a buon fine, ma il plugin fa riferimento al vecchio SDK presente in /usr/lib/seamonkey e FF3 continua a crashare segnalando problemi con le librerie GTK2; se si specifica il flag --with-gecko-sdk, la compilazione fallisce con il messaggio: "compilatore xpidl non trovato"!
Eppure, con mplayerplug-in 3.50 + Gecko 1.8 tutto funzionava correttamente.
Naturalmente, è partito subito lo scaricabarile con gli sviluppatori di mplayerplug-in che danno la colpa al package xulrunner (gecko 1.9) e quelli di gecko che negano responsabilità; stessi problemi anche con il gecko-mediaplayer.
Qualcuno ha provato a pacchetizzare mplayerplug-in 3.55?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: Qualcuno ha provato a pacchetizzare mplayerplug-in 3.55?
Ho provato questa mattina ottenendo il seguente errore:
Mi sono letto anche questa discussione ma non ne sono venuto a capo:
http://www.linuxquestions.org/questions ... page4.html
Purtroppo si indicano delle patch ma mancano i link: vedi quella per arch linux.
Ho appena visto che c'è in /extra, ma poi come si è conclusa questa vicenda?
Addirittura su slackbuilds c'è uno script per mplayerplug-in 3.55 con lo stesso problema: slackware 13.0
Codice: Seleziona tutto
checking for xpidl... no
configure: error: xpidl compiler not found
http://www.linuxquestions.org/questions ... page4.html
Purtroppo si indicano delle patch ma mancano i link: vedi quella per arch linux.
Ho appena visto che c'è in /extra, ma poi come si è conclusa questa vicenda?
Addirittura su slackbuilds c'è uno script per mplayerplug-in 3.55 con lo stesso problema: slackware 13.0