Ma Flash10rc è un virus?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ma Flash10rc è un virus?
Atualmente ho Flash9 che funziona perfettamente e solo per curiosità ho installato il package flash10rc appena l'ho visto qui su Slacky; è vero che si tratta di una release candidate, però, prima di mettere in circolazione una porcheria del genere quelli di Adobe dovrebbero pensarci due volte.
Firefox3 crasha dappertutto.
Se sto guardando un video in flash e metto il fullscreen (ad esempio, sezione multimedia su l'Espresso), Firefox3 si pianta completamente.
In presenza di pagine con animazioni flash un po complesse, la CPU schizza al 100% e tutto il sistema rallenta paurosamente, tanto che quasi non si riesce a trascinare la scrollbar.
Il consumo di memoria è esagerato, tanto che Linux dopo un po comincia ad usare lo swap; probabilmente, c'è un colossale memory leak.
Ci manca solo che esploda il computer e siamo a posto!
Ovviamente, la versione per Windows di Flash10 funziona perfettamente; ma si sa che Linux è "figlio di un Dio minore"!
Firefox3 crasha dappertutto.
Se sto guardando un video in flash e metto il fullscreen (ad esempio, sezione multimedia su l'Espresso), Firefox3 si pianta completamente.
In presenza di pagine con animazioni flash un po complesse, la CPU schizza al 100% e tutto il sistema rallenta paurosamente, tanto che quasi non si riesce a trascinare la scrollbar.
Il consumo di memoria è esagerato, tanto che Linux dopo un po comincia ad usare lo swap; probabilmente, c'è un colossale memory leak.
Ci manca solo che esploda il computer e siamo a posto!
Ovviamente, la versione per Windows di Flash10 funziona perfettamente; ma si sa che Linux è "figlio di un Dio minore"!
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Re: Ma Flash10rc è un virus?
Idem
Anzi meno, l'ho messo, youtube andava a scatti paurosi...
Senza nemmeno chiudere ff, ho rimesso la 9, reload della stessa pagina, video perfetto...
Anzi meno, l'ho messo, youtube andava a scatti paurosi...
Senza nemmeno chiudere ff, ho rimesso la 9, reload della stessa pagina, video perfetto...
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Aggiornare continuamente Flash é come condannare il proprio PC a diventare obsoleto ... ogni volta i software diventa più pesante e oneroso in termini di cpu ... 
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Io non ho grossi problemi con l'ultima rc,a parte ancora qualche sito che non digerisce al meglio la nuova versione (es: certi comandi non funzionano).Solo il fullscreen a volte mi pianta firefox,ma per il resto lo trovo buono.
- phobos3576
- Staff

Era una battuta vero?slux ha scritto:Io non ho grossi problemi con l'ultima rc ... solo il fullscreen a volte mi pianta firefox.
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
sono l'unico che gli va perfettamente? 
- slux
- Linux 3.x

- Contatta:
Per dire il vero no.Non sento l'esigenza di andare in full screen(spesso i filmati flash sgranano troppo sul mio 19 pollici) e mi succede assai di rado con pochissimi siti.Per il resto mi va benone e non ho certo il plusultra dell'hardware.P4 3,4ghz - 3gb ram - Nvidia 8500gt.Forse è l'accellerazione hardware che su alcuni sistemi stenta ad andare.Le deficienze di linux nel mondo video(schede video in generale) sono abbastanza note,anche se adesso la tendenza è un pò cambiata con ATI...slux ha scritto:Io non ho grossi problemi con l'ultima rc ... solo il fullscreen a volte mi pianta firefox.
Era una battuta vero?
- phobos3576
- Staff

Si!op15l ha scritto:sono l'unico che gli va perfettamente?
A tutti gli altri crasha:
http://blogs.adobe.com/penguin.swf/2008 ... l#comments
- algol
- Linux 3.x

slux ha scritto: non ho certo il plusultra dell'hardware.P4 3,4ghz - 3gb ram - Nvidia 8500gt.
- phobos3576
- Staff

Aspetta che arrivi Mario Vanoni ...algol ha scritto:slux ha scritto: non ho certo il plusultra dell'hardware.P4 3,4ghz - 3gb ram - Nvidia 8500gt.![]()
![]()
- algol
- Linux 3.x

Vabbè se lo HW potente serve, occhei.
Sono solo perplesso per il moderno concetto di "sufficienza" o meno dello hardware rispetto ai comuni carichi...
Sono solo perplesso per il moderno concetto di "sufficienza" o meno dello hardware rispetto ai comuni carichi...
- slux
- Linux 3.x

- Contatta:
Scusate forse sono stato frainteso,quello che voglio dire è che non ho tutti i problemi che avete menzionato (soprattutto i memory leak).Che poi flash sia un'abominio in termini di risorse hardware è cosa certa e sono d'accordo con voi.Ma c'è anche da dire che il mio hardware comparato a quello che c'è adesso in giro è misera cosa, tutto qui.Se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
rotflmao...phobos3576 ha scritto:Aspetta che arrivi Mario Vanoni ...algol ha scritto:slux ha scritto: non ho certo il plusultra dell'hardware.P4 3,4ghz - 3gb ram - Nvidia 8500gt.![]()
![]()
Offtopic: ma volete mettere il mio P4 1.5GHz con 768MB di ram 80GB di Hard Disk e la mitica Ati Radeon 9200Pro (12MB onboard) ??
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
incredibile
ho installato la versione 10rc, vedo tutto perfetto, ma puntualmente crasha.
allora cerco di mettere la 9 del repo di slacky, ma non mi carica i video ecc, insomma, non funziona più! sono costretto a subirmi i bug?
eppure mi sembra strano, visto e considerato che flash9 del repo non mi ha mai dato noie
ho installato la versione 10rc, vedo tutto perfetto, ma puntualmente crasha.
allora cerco di mettere la 9 del repo di slacky, ma non mi carica i video ecc, insomma, non funziona più! sono costretto a subirmi i bug?
eppure mi sembra strano, visto e considerato che flash9 del repo non mi ha mai dato noie