Sono uno di quelli che dispone di tanti account per IM, e mi andrebbe a genio usare un programma che li includa tutti. I due che fanno al caso mio sono kopete e pidgin. Ora, visto che uso KDE 3.5.9, kopete è la scelta migliore, ma ho un problema. La connessione alla rete MSN è praticamente impossibile: o non si connette per niente, o si connette per 5 secondi (giusto il tempo di vedere chi è online) per poi tornare offline di colpo oppure si connette ma non mi fa inviare i messaggi (come errore da "connessione chiusa", ma rimango online). Usando aMSN o pidgin a volte ho difficoltà di connessione, ma una volta connesso vado via liscio. Non voglio usare pidgin perchè il mio computer non è rercentissimo, soprattutto il reparto grafico, e mi seccherebbe dover caricare altre librerie grafiche in aggiunta alle QT di KDE. Inoltre pidgin ha la brutta tendenza ad ingrandire a dismisura la sua icona nella system tray, mandandomi a monte tutta la configurazione del pannello.... IRRITANTE
Avete idea di come risolvere il problema? Voglio dire...sapete come fare in modo che Kopete si connetta tranquillamente ad MSN, OPPURE, sapete come fare perchè pidgin non ingrandisca la propria icona? Entrambe le soluzioni sono gradite....
Io uso una Slackware 12.1 (nessuna modifica al kernel), kopete 0.12.7 con kde 3.5.9, pidgin
Devo inoltre avvisarmi che per connettermi con kopete e con pidgin uso il protocollo HTTP.
Riporto anche la configurazione della connessione per pidgin:
Codice: Seleziona tutto
server: messenger.hotmail.com (come kopete)
Porta: 1833 (come kopete)
Metodo HTTP (come kopete)
HTTP Method Server: gateway.messenger.hotmail.com (in kopete non ho trovato questa opzione)
Nessun proxy