Kopete e MSN

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Delcaran Lëdeloth
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Matteo Paoluzzi
Slackware: 14.2 - 64bit
Kernel: 4.4.111 generic
Desktop: i3
Contatta:

Kopete e MSN

Messaggio da Delcaran Lëdeloth »

Spero sia il 3d giusto...

Sono uno di quelli che dispone di tanti account per IM, e mi andrebbe a genio usare un programma che li includa tutti. I due che fanno al caso mio sono kopete e pidgin. Ora, visto che uso KDE 3.5.9, kopete è la scelta migliore, ma ho un problema. La connessione alla rete MSN è praticamente impossibile: o non si connette per niente, o si connette per 5 secondi (giusto il tempo di vedere chi è online) per poi tornare offline di colpo oppure si connette ma non mi fa inviare i messaggi (come errore da "connessione chiusa", ma rimango online). Usando aMSN o pidgin a volte ho difficoltà di connessione, ma una volta connesso vado via liscio. Non voglio usare pidgin perchè il mio computer non è rercentissimo, soprattutto il reparto grafico, e mi seccherebbe dover caricare altre librerie grafiche in aggiunta alle QT di KDE. Inoltre pidgin ha la brutta tendenza ad ingrandire a dismisura la sua icona nella system tray, mandandomi a monte tutta la configurazione del pannello.... IRRITANTE :evil:

Avete idea di come risolvere il problema? Voglio dire...sapete come fare in modo che Kopete si connetta tranquillamente ad MSN, OPPURE, sapete come fare perchè pidgin non ingrandisca la propria icona? Entrambe le soluzioni sono gradite....

Io uso una Slackware 12.1 (nessuna modifica al kernel), kopete 0.12.7 con kde 3.5.9, pidgin
Devo inoltre avvisarmi che per connettermi con kopete e con pidgin uso il protocollo HTTP.
Riporto anche la configurazione della connessione per pidgin:

Codice: Seleziona tutto

server:    messenger.hotmail.com    (come kopete)
Porta:  1833   (come kopete)
Metodo HTTP    (come kopete)
HTTP Method Server:   gateway.messenger.hotmail.com          (in kopete non ho trovato questa opzione)
Nessun proxy
Grazie a tutti!
Find me at Keybase
Slackware user since 1997.

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Kopete e MSN

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Mi sa che il problema risieda nel protocollo HTTP, ho sempre avuto problemi più o meno grandi con questa modalità di connessione, con kopete, pidgin, emesene e amsn...

Di quanto ti ingrandisce la barra pidgin? Non riesci a cambiare l'icona o semplicemente ingrandire la barra già tu?

Delcaran Lëdeloth
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Se non uso http neanche mi connetto.....

La barra del pannelo la posso ingrandire, ma mi verrebbe ad occupare metà schermo, perchè l'icona di pidgin è quadruplicata....
Find me at Keybase

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Hai messo le patch della 12.1?
C'era proprio un problema su Kopete e MSN

Delcaran Lëdeloth
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

conraid ha scritto:Hai messo le patch della 12.1?
Sai che non ne ho proprio idea :oops: ? Mi pare di non aver cambiato niente dalla versione base... Come faccio a sapere se lo ho messe e a toglierle nel caso?
Find me at Keybase

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Delcaran Lëdeloth ha scritto:
conraid ha scritto:Hai messo le patch della 12.1?
Sai che non ne ho proprio idea :oops: ? Mi pare di non aver cambiato niente dalla versione base... Come faccio a sapere se lo ho messe e a toglierle nel caso?
E perché toglierla? Devi metterle "tutte". Per saperlo guarda i pacchetti installati e controllali con la lista delle patch uscite
Puoi farlo da qualsiasi mirror, per esempio
ftp://ftp.slackware.no/linux/slackware/ ... /packages/

Delcaran Lëdeloth
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Ok, grazie mille! Adesso controllo un po di repository se trovo qualcosa di più aggiornato della mia versione :)
Find me at Keybase

Delcaran Lëdeloth
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Ho aggiornato l'intero kde portandolo alla versione 4.1.0 con i pacchetti di rlworkman, ma niente da fare. Anche con KDE aggiornato non riesco a connettermi a msn... A questo punto penso sia colpa della chiavetta della vodafone che uso per connettermi, ma ho forti dubbi in quanto se così fosse non funzionerebbe nemmeno pidgin, che invece va alla perfezione.........
Find me at Keybase

Rispondi