Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti,
credo che l'argomento parli da solo. C'è un modo per far andare il pacchetto di virtualbox 2.06 sulla 12.0?
Una volta installata, i processi di configurazione e di creazione del modulo vanno a buon fine.
Al momento di lanciarla però si pianta per un problema con la versione delle GLIBC (mi pare).
Ora ho installato la versione 1.5.6 ma la mancanza del supporto usb mi impedisce di usare la stampante. Questo è un bel problema dato che la mia necessità di virtualizzare window$ è legata ad un programma di grafica che poi mi deve stampare i lavori elaborati
Se aggiorno le glibc, creo problemi alla slack12.0?
Ultima modifica di dr_air il mar 9 dic 2008, 12:29, modificato 1 volta in totale.
dr_air ha scritto:Salve a tutti,
credo che l'argomento parli da solo. C'è un modo per far andare il pacchetto di virtualbox 2.06 sulla 12.0?
Una volta installata, i processi di configurazione e di creazione del modulo vanno a buon fine.
Al momento di lanciarla però si pianta per un problema con la versione delle GLIBC (mi pare).
Ora ho installato la versione 1.5.6 ma la mancanza del supporto usb mi impedisce di usare la stampante. Questo è un bel problema dato che la mia necessità di virtualizzare window$ è legata ad un programma di grafica che poi mi deve stampare i lavori elaborati
Se aggiorno le glibc, creo problemi alla slack12.0?
Virtual box è compilato per la 12.1, quindi con le glibc della 12.1, al massimo puoi provare a ricompilarlo per la 12, sempre che accetti le glib della 12.
Prendi lo slackbuild dal repository e incrocia le dita .
rock
dr_air ha scritto:Ora ho installato la versione 1.5.6 ma la mancanza del supporto usb mi impedisce di usare la stampante. Questo è un bel problema dato che la mia necessità di virtualizzare window$ è legata ad un programma di grafica che poi mi deve stampare i lavori elaborati
Evita pure di ricompilare, VirtualBox OSE non ha il supporto usb, ce l'ha solo la versione PUEL (quella proprietaria).
Ovviamente se lo usi per lavoro, e non per uso personale, scordati il supporto usb senza pagare, altrimenti basta installare quello sopra citato.
Per quanto riguarda l'intallazione della 2.06 ho risolto con l'autoistallante dal sito ufficiale.
Circa il mancato supporto ai dispositivi usb, cercando un pochino su google ho scoperto che il problema non sembra insormontabile.
Purtroppo, tanto per cambiare, ho trovato una marea di pagine riferite a ubuntu con questa soluzione: