salve, ieri ho visto la notizia dell'implementazione dell'accelerazione 3d sul nuovo virtualbox, e per me che ho bisogno di autocad sarebbe grandioso, quindi l'ho subito aggiornato ed infatti nelle impostazioni delle macchine virtuali c'è la nuova voce enable 3d acceleration, la spunto avvio la macchina ma invece di avere l'accelerazione grafica ho solo più instabilità (ho installato le guest additions).
qualcuno lo ha già provato e può smentirmi?
grazie e buone feste!
nuovo virtualbox & 3d
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: nuovo virtualbox & 3d
Provato anch'io, ha solo rallentato il tutto, anche se in effetti non ho provato applicazioni grafiche pesanti
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: nuovo virtualbox & 3d
mi sono appena accorto che autocad diceva nei log che la scheda aveva poca ram (16mb) e che quindi non poteva attivare l'accelerazione, ho portato la ram a 64mb ed ha trovato la scheda 3d ma non attiva comunque il 3d perchè non è compatibile
.
però cè da dire che la non compatibilità è dovuta ad autocad (2008) che non funziona con tutte le schede, credo che una versione più vecchia (fino alla 2006) funzioni bene perchè aveva un altro motore grafico più compatibile, devo provare...
beh almeno è già un passo avanti, magari nelle prossime versioni di virtualbox, quando implemeteranno pure il supporto alle direct3d (ora funziona solo in opengl) funzionerà con autocad che però dovrebbe funzionare anche in opengl... non se sono stato chiaro
però cè da dire che la non compatibilità è dovuta ad autocad (2008) che non funziona con tutte le schede, credo che una versione più vecchia (fino alla 2006) funzioni bene perchè aveva un altro motore grafico più compatibile, devo provare...
beh almeno è già un passo avanti, magari nelle prossime versioni di virtualbox, quando implemeteranno pure il supporto alle direct3d (ora funziona solo in opengl) funzionerà con autocad che però dovrebbe funzionare anche in opengl... non se sono stato chiaro