checkinstall
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
checkinstall
curiosando sui diversi repository, ho trovato checkinstall compilato per slackware 12.2 sul sito di Alien Bob, al seguente indirizzo: http://www.slackware.com/~alien/slackbu ... /pkg/12.2/
Mi chiedevo, ma può essere utilizzato con la 12.2, visto che con la 12.1 non era possibile?
Mi chiedevo, ma può essere utilizzato con la 12.2, visto che con la 12.1 non era possibile?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: checkinstall
Puoi sempre provare, ricordo che c'era un problema con le coreutils, mi sembra dalla 12.0tigerwalk ha scritto:curiosando sui diversi repository, ho trovato checkinstall compilato per slackware 12.2 sul sito di Alien Bob, al seguente indirizzo: http://www.slackware.com/~alien/slackbu ... /pkg/12.2/
Comunque in extra dovrebbe esserci slacktrack, ma non l'ho mai provato
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
il fatto che si trovi nel repository di alien bob dovrebbe essere una garanzia del funzionamento 
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Lo puoi usare tranquillamente,l'unica cosa a cui a fare attenzione è di utilizzare l'opzione --fstrans=no dopo il comando checkinstall.Troverai più informazioni sul sito ufficiale di checkinstall.
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Io ho avuto problemi con checkinstall su 12.1, anche usando --fstrans=no. In pratica, a volte metteva nel pacchetto creato anche delle librerie già presenti nel sistema, che non c'entravano nulla con l'applicazione appena compilata. Ho smesso di usare checkinstall e i pacchetti li creo con makepkg e DESTDIR, quando questa variabile è rispettata. Insomma, può essere che abbiano risolto i problemi che c'erano. Ti consiglio di verificare il pacchetto creato prima di installarlo e controllare se sono state incluse librerie o file esterni all'applicazione che hai "pacchettizzato". Ciao.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Pat consigliava di provare slacktrack
(Cime ha detto anche Conraid)..
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
ho provato un poco e, mentre sulla 12.1, usando un pacchetto che avevo preso dalla 12.0 (se non erro), usando l'opzione --ftrans=no funzionava.
Usando il pacchetto di alien Bob invece, anche usando quella opzione, non compila niente!
Usando il pacchetto di alien Bob invece, anche usando quella opzione, non compila niente!