Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
ho installato il pacchetto virtualbox-ose-2.0.6-i686-1dav su slackware12.2, l'installazione avviene correttamente, creo una nuova macchina virtuale ma quando clicco su Avvia mi esce l'errore:
hai ricompilato il kernel dopo aver installato virtualbox?
Sarà che di solito sparo un sacco di ca+++e
A me non è servito ricompilare il kernel, dopo l'installazione, altrimenti sarebbe logico pensare di dover ricompilare anche dopo l'installazione dei driver nvidia o roba del genere...sbaglio?
gigiobagiano ha scritto:Sarà che di solito sparo un sacco di ca+++e
A me non è servito ricompilare il kernel, dopo l'installazione, altrimenti sarebbe logico pensare di dover ricompilare anche dopo l'installazione dei driver nvidia o roba del genere...sbaglio?
era per dire che se aveva ricompilato il kernel il motivo era quello... se prima installi virtualbox (che si compila il modulo per il kernel in uso) e poi ricompili il kernel, il modulo di virtualbox (o anche quello nvidia) è ovvio che non ci siano più e vanno ricompilati anch'essi
daniele50 ha scritto:In sostanza quello che ho fatto è:
- installato il tgz
- lanciato rc.vboxdrv setup
- lanciato rc.vboxdrv start
- lanciato il programma
e allora il tgz di virtualbox probabilmente contiene il modulo per kernel predefinito (che non è lo stesso tuo) invece di compilarlo all'installazione.
dico probabilmente perchè io non ho mai installato il programma da tgz ma uso il .run della versione puel
e quindi la versione 2.0.6 deve essere stata per forza compilata sulla 12.1 col kernel 2.6.24.5, per questo anche se tu non hai mai ricompilato il kernel non ti trovavi il modulo