Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi perchè ktorrent-2.2.8 mi funziona solo se lanciato da root mentre se lo lancio da utente normale mi da il seguente output.
Failed to open KT lock file /tmp/.ktorrent_1000.lock : Permission denied
ktorrent is already running!
ERROR: KUniqueApplication: Registering failed!
ERROR: Communication problem with ktorrent, it probably crashed.
Però non è vero che ktorrent è gia in esecuzione.
grazie
A me questa storia succede ogni tanto (specie quando commetto qualche errore durante la creazione di uno SlackBuild).
Ti basta eliminare il file (nascosto) indicato, in modo che quando lanci ktorrent da utente esso venga ricreato.
ok, in effetti ho commesso non pochi errori facendo slackbuild (sto imparando) e da lì ci sono un po' di problemini sparsi in giro nel computer. Comunque sì, se cancello quelo file, parte tranquillamente.
A sto punto, faccio un altra domanda, questa forse è più da niubbo. Volevo provare bittornado ma una volta installato non so come farlo partire perchè dando semplicemente "bittornado" da console mi restituisce "command not found". Qualcuno sa come fare?
Grazie
ulisse89 ha scritto:ok, in effetti ho commesso non pochi errori facendo slackbuild (sto imparando) e da lì ci sono un po' di problemini sparsi in giro nel computer. Comunque sì, se cancello quelo file, parte tranquillamente.
A sto punto, faccio un altra domanda, questa forse è più da niubbo. Volevo provare bittornado ma una volta installato non so come farlo partire perchè dando semplicemente "bittornado" da console mi restituisce "command not found". Qualcuno sa come fare?
Grazie
Per gli skacbuild solitamente è un chown root:root dato dopo un errore precedente, e quindi in posizione non corretta