[risolto] Google Desktop: non indicizza tutto il PDF

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ocman
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: ArchLinux
Desktop: xfce
Distribuzione: OpenIndiana

[risolto] Google Desktop: non indicizza tutto il PDF

Messaggio da ocman »

Salve a tutti.

Mi trovo spesso a dover fare ricerche estese su circa 300/400 PDF che ho nel mio HDD, diposti tutti all'interno di una directory, divisa a sua volta in sottocartelle.
Quello che stavo cercando e che ho trovato da un mesetto è proprio Google Desktop, già pacchettizzato dal gentilissimo staff di Slacky.

Problema: Quando faccio ricerche di parole all'interno dei PDF indicizzati, google desktop, dopo aver completato l'indicizzazione con successo, mi restituisce eventuali corrispondenze alla mia ricerca solo per le prime 20/30 pagine dei miei PDF.

Dettagli:
+per il pdf brevi non c'è problema, li indicizza tutti.
+ho pdf "testuali" di 500 pagine e oltre quindi mi piacerebbe ottenere risultati positivi di ricerca e non "nessun risultato trovato" quando effettivamente il testo che cerco esiste. Ho fatto più tentativi inserendo parole presenti verso la pagina 300/350 ma non le trova mai, mentre se inserisco qualcosa all'inizio, la trova.
+sul sito di google desktop, nell'help relativo a google, non viene fatto nessun riferimento ad una possibile limitazione di pagine
+ho controllato le relative dipendenze, e in particolare il tool "pdftotext" che utilizza per indicizzare i contenuti interni ai pdf, tutte soddisfatte.
+il testo all'interno dei pdf è sottolineabile, non sono pdf di "immagini", o scannerizzazioni,
+non ho provato la versione di windows per vedere se fa la stessa cosa, ma mi servirebbe usarlo in slackware
+l'indicizzazione, secondo me, per la mole di files che ho, dura relativamente poco, 15 minuti tondi per 300 files, anche grossi (velocità dell'hdd in lettura 10Mbyte/s).
+ho provato tre volte a rieseguire l'indicizzazione, togliendo anche qualche files, ma nulla
+nel google groups relativo a GD linux, non c'è nulla a riguardo

Vorrei sapere se è un bug noto, oppure c'è qualcosa che non va in quello che ho fatto o nella mia configurazione.

Avrei bisogno di uno di questi tool al più presto e se qualcuno conosce qualcosa di ALTERNATIVO, ben venga.
(sottolineo che mi serve un indice per la ricerca, l'hdd che uso è di rete, non ho molto bandwidth, e non posso avviare una ricerca da 0 tutte le volte)
Avevo optato per la "tecnologia google" che in ambito di ricerca e di indicizzazione mi sembra molto ferrata e per la versione linux di GD non c'è nessun tipo di comunicazione col proprio account google, volendo, avviene tutto in locale.

grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ultima modifica di ocman il lun 22 giu 2009, 11:27, modificato 1 volta in totale.

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: Google Desktop: non indicizza tutto il PDF|tools per ricerca

Messaggio da ocman »

trovato il motivo:

c'è un linite nell'applicazione di 10000 parole per documento.... :doubt: :doubt: :doubt: :evil: :evil: :evil:

http://desktop.google.com/support/linux ... swer=62977
For most documents, Google Desktop will search about the first 10,000 words. In a few cases, Google Desktop may index slightly fewer words to save space in your search index and on your hard drive.
scommetto che di questo progetto non esistono sorgenti di nessun tipo...quindi forzare il programma ad un numero infinito non so se sia fattibile.
aspetto conferme..

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: Google Desktop: non indicizza tutto il PDF|tools per ricerca

Messaggio da ocman »

Trovata valida alternativa senza limiti e altamente personalizzabile.

http://www.linuxjournal.com/article/6652

Per chi possa servire qui c'è un altro tool per fare proprio gli sboroni :D

Rispondi