Avevo 2 domande da fare, molto (forse troppo) semplici..
1. il comando upgradepkg.. Non riesco mai ad utilizzarlo bene ed allora mi tocca sempre removepkg vecchio ed installpkg nuovo pacchetto..
Volevo sapere: è corretto
Codice: Seleziona tutto
upgrade pkg /var/log/packages/wicd-1.5.9-noarch-2%/home/brainvision/packages/wicd-1.6.1-i486-1.txze inoltre, quando 2 pacchetti hanno nomi differenti? mi pare che la versione, l'architettura (ed in questo caso l'estensione) non facciano testo.. Mi sbaglio?
E in questo caso potrei direttamente dare
Codice: Seleziona tutto
upgradepkg /home/brainvision/packages/wicd-1.6.1-i486-1.txzE infine.. con un programma come wicd, avviato in automatico già al runlevel 3, mi toccherà o killare il processo in X o fare upgrade prima di avviare X, comunque fermando il demone, altrimenti non riuscirà a sostituire file aperti (winZ style!).. mi sbaglio anche qui?
2. la seconda domanda è un tantino più complicata.. non so neppure se questo è il posto adatto dove farla, ma invece di aprire un nuovo post..
Ho un notebook con wireless integrata, ma quasi sempre preferisco usare una chiavetta esterna, più potente e che posso collegare ad una proluinga per le situazioni più estreme.. Ecco, volevo sapere come disattivare quella del notebook posto che ho un bios che pare datato 1945 e lì non me lo fa fare.. Non sono riuscito o forse non so come fare per installare il controllo via led per la slackware.. Infatti anche spegnendo il led, la wireless risulta attiva e funzionante.
E poi, se collego la chiavetta esterna, una wireless mi viene indicata come wlan= (quella del notebook) e l'altra ra=.. Allora chiedo: perché se si chiama una wlan0 non chiamare una seconda wlan1? Sbaglio io qualcosa? Cosa?
Grazie a tutti in anticipo.. e perdonatemi se le domande possono sembrare confuse.. è una questione di concisione..
bau!