Firefox 3.5 e blocchi rete...

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Firefox 3.5 e blocchi rete...

Messaggio da murdock »

Ciao a tutti,
sembra incredibile ma, da quando uso firefox 3.5 ho dei blocchi totali della rete.
Non solo non riesco a navigare con il su detto, mi viene bloccato tutto!
Posta, pidgin, pan, la rete locale e persino kweather oltre che, nulla sulla rete interna ed esterna
risulta pingabile e tantomeno raggiungibile.
Non verifico niente di particolare a livello di uso CPU e Memoria, anche la rete non presenta alcun affollamento,
semplicemente smette di funzionare.
Inizialmente pensavo al cavo di rete marcio, l'ho sostituito con uno sicuramente funzionante (su un altro PC) non
risolvendo il problema.
Ho pensato alla scheda di rete o allo switch, niente da fare, la rete funziona bene a patto che non inizio ad adoperare FF3.5.
Ho cancellato le dir ".mozilla" e ".firefox" dell'utente che uso, nessun risultato.
Ho quindi fatto il downgrade a firefox 3.0.11 per poter continuare a vivere felice.
Devo dire che tutto ciò mi lascia alquanto perplesso... :-k

Saluti,
MuRdOcK
P.s. Ma il pacchetto italiano FF 3.0.11 è proprio sparito dal repository? Peccato, mi avrebbe fatto comodo :)

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Re: Firefox 3.5 e blocchi rete...

Messaggio da metrofox »

Quando c'è una nuova versione di un programma, sul repository viene inserito con una specie di tag "upgraded", troverai solamente la versione più aggiornata di quest'ultimo :D Per il resto non so da cosa possa essere stato causato il tuo problema, viene creato solamente con la 3.5? Con la 3.0.11 non ti da alcun problema? :-k Strano allora può essere qualche conflitto e/o bug...Ogni quanto avvenivano queste "perdite" momentanee della connessione? Soprattutto scaricavi o navigavi soltanto?

Lo so ti sto facendo un paio di domande perché non so manco io quello che potrebbe essere, ma cominciamo così :D

brainvision
Packager
Packager
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da brainvision »

se ti serve io il pacchetto di firefox 3.0.11 ita ce l'ho. non saprei dove metterlo altrimenti lo avrei già messo in hosting. se mi dici che ti serve vediamo come possiamo fare.. certo mi pare strano non si trovi..

ciao..

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da murdock »

Pace, ora utilizzo la versione en-US di Pat, mi ero abituato alla versione italiana, non basta però a persuadermi a compilarmela od altro. Se la trovavo facile era un altro conto ;)
Con la 3.0.11 non ho nessun problema.
Con la 3.5 invece, il problema si verificava spesso, diciamo ogni 4/5 cambi di pagina e nessun download attivo.
Uno può pensare, beh, magari avevi cinque o sei tab aperti su youtube e nel frattempo guardavi il sito dell'ultimo gioco per PC uscito, a suon di "flash movie" roteanti ed altre amenità.
Invece, purtroppo, il blocco arrivava (e se reinstallo FF3.5 arriva, dato che ci ho provato più di una volta data l'incredulità) anche se
innocentemente visionavo che so, slacky.eu, kernel.org ed il notoriamente pesante (si fa per dire) google news. :shock:
Tempo fa una cosa simile la riscontravo adoperando Ktorrent, attribuii il problema al largo uso di quest'ultimo della rete.
Mi domando se per caso nel kernel non vi sia un'opzione di "ban" temporaneo per "misuse" della rete. :roll:

Saluti,
MuRdOcK

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

Anche se per motivi piu' futili (FF3.5 non ha ancora uno straccio di tema compatibile tra quelli che uso) servirebbe anche a me il tgz della 3.0.11 ...
Potreste metterlo qui..
http://www.datafilehost.com/

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Potete usare il tar che si trova nel sito mozilla.com
Tanto è lo stesso quello pacchettizzato

6C33C
Packager
Packager
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.80
Desktop: kde 5

Messaggio da 6C33C »

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

Comunque, riporta questo problema ;)

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da murdock »

Grazie a tutti per l'interessamento (ed anche per il pacchetto! La mia pigrizia è cosmica, a parte il tempo tiranno che mi perseguita). :thumbright:
Credo di aver capito da cosa è causato il problema su FF3.5.
In sostanza, sembrerebbe che FF3.5 generi chiamate TCP incomplete/non valide/a caxxo di cane più del dovuto e quindi, il mio router/firewall credendosi attaccato DoS si rende totalmente irreperibile per la macchina che reputa colpevole (ho provato con altre macchine nella rete, stesso risultato (linux), incredibilmente (danno e beffa) però, FF3.5 su "Widows" :D non fa il cattivo bambino e neanche FF3.5 su MacOSX).
Se alzo le soglie di rilevamento sul firewall (al massimo decente consentito), posso usare FF3.5 a patto però che non apra più di tante "tabs" (al massimo sei/sette, test fatto su google news, per restar leggeri!).
Tutto questo (anche con soglie di rilevamento DoS bassine), con FF3.0.11, non capita. Mi tengo quindi quest'ultimo.
C'è del "marcio" in FF3.5!

Saluti,
MuRdOcK

RedSkull92
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 64bit -current
Kernel: 3.5.4
Desktop: FluxBox
Contatta:

Messaggio da RedSkull92 »

io alcune volte con firefox 3.5 ho problemi...
praticamente una volta la pagina la carica, un'altra volta mi dice che il server non è raggiungibile, penso perchè fà richieste incomplete come hai detto tu.
Deluso, amaramente deluso da questa versione di ff.
Su win invece và + che bene :shock:

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da murdock »

Mi vien da pensare che, grazie a questo particolare comportamento di FF3.5, quest'ultimo non è molto indicato per chi,
come a me spesso succede, deve collegarsi via cellulare o pennine usb con tariffe da strozzini.

Saluti,
MuRdOcK

Rispondi