Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti ho un problema con k3b ho fatto un backup di alcune canzoni e adesso volevo mettere su un altro cd per sicurezza sono in mp3 vado per masterizzare e mi dice Cdrecord has no permission to open the device
you may use k3bsetup2 to risolve this problem.
qualcuno ha idea di cosa fare.
ho messo su k3bsetup
ci sta use burnign group e nn ci sta il segno di spunta
dispositivi
check the devices.................
si sta il mio masterizzatore poi /dev/hdb permessi 666root.cdrom no change
e poi in external programs check the programs.............
cdrdao 4711 root.root
cdrecord 4711 .....
growisofs 0755 root.....
solo che nn riesco a cambiare nulla che dovrei farenn lo so?
metti la spunta in burning group, scrivi il nome di un gruppo di utenti che deve essere autorizzato a masterizzare ("cdrom"), controlla nella colonna "new permission" che sia ok, applica modifiche, assicurati che il tuo utente stia nel gruppo che hai scelto
ciao neongen e grazie per le risposte allora questo problema lo risolto infatti ho aggiunto un gruppo creato da me in quella impostazione e tutto è andato bene,
ma adesso ho anche un'altro problema mi dice:
ENABLE BURNFREE.....
.....................
...................
E POI
PROBABLY A BUFFER UNDERRUN OCCURRED
PLEASE CHOOSE A LOWER BURNING SPEED
ho ridotto la velocità a 4x ma nulla mo provo nell'impostare un maggior buffer per vedere se è questo il problema