Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Qualcuno conosce colletcd?
è un software per il monitoring del pc (e non solo) http://collectd.org/
Se sì ed ha voglia di aiutarmi a fare un pacchetto per bene, può scaricare il txz (sono su current) da slackers.it e provarlo.
E dirmi se è tutto ok.
Se va bene poi si mette su slacky
Ho compilato anche kcollectd, un front end per kde4 che mostra i grafici rrd di colletcd
p.s.
certo che a volte capisco chi dice che è meglio Debian, ci ho messo 2 giorni a compilare tutte le dipendenze di collectd (oddio, potevo anche farlo senza plugins), "per fortuna" che io ho tanto tempo libero
p.s.
certo che a volte capisco chi dice che è meglio Debian, ci ho messo 2 giorni a compilare tutte le dipendenze di collectd (oddio, potevo anche farlo senza plugins), "per fortuna" che io ho tanto tempo libero
Non credo che creare pacchetti ex novo per Debian sia semplice, credo anzi che sia ancora più complicato ...
p.s.
Non credo che creare pacchetti ex novo per Debian sia semplice, credo anzi che sia ancora più complicato ...
Offtopic:ma c'erano già tutti quei pacchetti, compreso collectd, il lavoro è già fatto per la maggior parte
e molti software hanno già l'opzione make deb (o make rpm)
naturalmente non sto dicendo che sia meglio una o l'altra, sto solo dicendo che in alcuni casi è capibile, hai bisogno di qualcosa, lo installi e provi
risparmi tempo insomma
Offtopic:ma c'erano già tutti quei pacchetti, compreso collectd, il lavoro è già fatto per la maggior parte
e molti software hanno già l'opzione make deb (o make rpm)
naturalmente non sto dicendo che sia meglio una o l'altra, sto solo dicendo che in alcuni casi è capibile, hai bisogno di qualcosa, lo installi e provi
risparmi tempo insomma
Offtopic:... ok ... ho capito .. volevo solo cercare di tirarti su...