Salve a tutti..
Stavo decidendo se installare o meno VLC perché con la 12.2 mi aveva un po' deluso perché usava le qt e per me godo con xfce era un tantino fastidioso dover andare a modificare a mano tutti i colori della visualizzazione di applicazioni qt.. non che fosse complicato, semplicemente fastidioso..
Ho trovato VLC disponibile sia qui su slacky.eu che nel repository di Alien Bob.. quindi ho studiato un po' le differenze ed ho notato che quello di Alien viene pacchettizzato usando i link statici e quindi includendo nel pacchetto anche le librerie necessarie a visualizzare i vari codec.. sbaglio? Mentre quello di slacky è costruito utilizzando come al solito l'opzione che disabilita i link statici..
Ed infatti, il pacchetto slacky è molto più piccolo di dimensioni ed una volta installato non mi consente di visualizzare neppure un file avi!!
Ho capito bene le differenze o mi sto confondendo?
VLC - slacky.eu ---> http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... vlc/1.0.2/
VLC - Alien ---> http://connie.slackware.com/~alien/slac ... /pkg/12.2/ (Il pacchetto per la 13.0 non sembra ancora essere pronto, a differenza di quello per la 64bit)
Seconda domanda: stesso discorso per RARlinux (pacchetto di slacky.eu) e unRAR (pacchetto di Alien): qui l'unica differenza che mi è sembrato di notare (a parte la versione) è che Alien sembra utilizzare una versione freeware di RAR mentre su slacky c'è una versione shareware.. per lo meno scompattando un file rar a volte ricevo un log nella cui intestazione è scritto RAR shareware version o qualcosa di simile..
Anche qui: mi sto sbagliando?
RARlinux - slacky.eu --->http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... nux/3.9.0/
unrar - Alien ---> http://connie.slackware.com/~alien/slackbuilds/unrar/
Grazie mille dell'attenzione!!
VLC e Rar: differenze pacchetti slacky con quelli di Alien
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Slackware: 64bit -current
- Kernel: 3.5.4
- Desktop: FluxBox
- Contatta:
Re: VLC e Rar: differenze pacchetti slacky con quelli di Alien
io ho scaricato vlc da slacky.eu e i file avi me li legge perfettamente (come tutti gli altri)
poi ho scaricato le dipendenze con slackyd...
(uso fluxbox)
poi ho scaricato le dipendenze con slackyd...
(uso fluxbox)