amule e id basso

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
andy-x
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

amule e id basso

Messaggio da andy-x »

Ciao a tutti.
Ho installato amule su slackware 12.2 con kernel 2.6.27.7 e funziona abbastanza bene ma con id basso.... non so' comunque quanto dovrebbe essere la velocita' regolare visto che non ho esperienza in merito...... devo aprire le due porte che usa amule? e se si come faccio?
Uso il wifi con un modem telecom + un access point separato ma se dipende dall' hardware non so cosa aprire.... amule mi dice che la rete e' ristretta dal firewall.
Il modem e' quello classico tutto bianco e il accesspoint e' un conitech cn406aprtn 802.11N.
Grazie a tutti.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Re: amule e id basso

Messaggio da danix »

ti colleghi tramite pppoe al modem??
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: ArchLinux
Desktop: xfce
Distribuzione: OpenIndiana

Messaggio da ocman »

Ammesso che la tua rete sia:

- - - - -internet - - - - - (router/modem TELECOM) - - - - - - - Ethernet - - - - - - - (access point conitech) - - - - - - - Wireless -- - - - - - - ( tuo pc )

Devi solo aprire le porte sul firewall del tuo router modem di telecom.

Per fare ciò seleziona qui modello (è scritto sotto o su qualche etichetta se non lo trovi ) e marca del tuo router telecom http://portforward.com/
e successivamente seguendo le istruzioni apri:
- una porta per il TCP per il traffico sia in che out ( per le connessioni ed2k) [consigliata 1755]
- una porta per l' UPD sia in che out (per la rete Kad) [consigliata 1756]
- una porta per le query ai server ed2k. [consiglaita 1758]

Tutte le istruzioni sono comunque in quel link.
Condividendo abbastanza file per qualche settimana, e correggendo le impostazioni di amule con i relativi numeri di porta inseriti nel router per aprire il firewall, dovresti aumentare sensibilmente la velocità e avere id alto.
Questa procedura funzionerà di sicuro ammesso che il tuo access point non applichi ulteriori filtri per le connessioni dall'esterno (guarda sito del produttore) e come diceva danix tu non abbia configurato male il modulo Modem.

andy-x
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da andy-x »

Allora l'accesso e' fatto tramite IP statico del modem.
Ho notato che sull'accesspoint e' attivato il NAT, lo devo disattivare?
Comunque sull'accesspoint non c'e' nessun filtraggio porta.

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

andy-x ha scritto:Ho notato che sull'accesspoint e' attivato il NAT, lo devo disattivare?
Bhe il NAT ha proprio il ruolo di mascherare il reale indirizzo IP interno, che quindi dall'esterno risulta non direttamente raggiungibile.
In quanto al filtraggio porte, in genere c'è un'opzione del tipo "deny all", ovvero tutte le porte chiuse di default, almeno nel modem alice è così se c'è il firewall attivo; le porte le apri da "port mapping".
Tutto ciò a meno che l'AP non ci metta del suo...

johnpad
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware 12.2
Kernel: 2.6.32
Desktop: Kde 3.5.10

Messaggio da johnpad »

Stai usando l'ultima versione? La 2.2.6?

andy-x
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da andy-x »

johnpad ha scritto:Stai usando l'ultima versione? La 2.2.6?
No la 2.2.5 del repository....
comunque neancora risolto.... porte modem aperte.... nessun filtro sull AP ..... bohhhh :(

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

se non riesci proprio a venirne a capo fai questa prova, al posto delle variabili che ho messo io, sostituisci la tua interfaccia di rete (e.g. eth0), il protocollo che devi sbloccare (e.g. udp) e la porta da aprire (e.g. 12345):

Codice: Seleziona tutto

/usr/sbin/iptables -A INPUT -i $INTERFACCIA -p $PROTOCOLLO --dport $PORTA -j ACCEPT -v
dai questo comando da root e aprirai la porta che hai scelto su iptables, che di default dovrebbe chiudere tutto e accettare solo le connessioni in uscita e quelle già stabilite... Ripetilo cambiando porta e protocollo se devi aprire più di una porta, mi pare che ce ne fossero un paio da aprire, ma non uso amule da secoli, quindi potrei sbagliarmi...

per vedere una tabella dettagliata delle impostazioni di iptables puoi dare questo comando:

Codice: Seleziona tutto

/usr/sbin/iptables -L -n -v --line-numbers
ovviamente sempre da root...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi