ciao, sto provando questo browser nelle build di test, che mi piaceva molto, già da un po'.
per windows è uscito stabile da tempo e per linux è uscita oggi una build ritenuta come una RC.
le mie impressioni sono che non è stata una bella idea abbandonare le qt, era nettamente più veloce in qt.
voi che ne pensate?
se lo volete provare col minimo sforzo, ho messo qui il pacchetto:
http://sya54m.altervista.org/repository.php
opera 10.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
Re: opera 10.5
Ho appena scaricato la tua build, sembra molto scattante(sarà che sono abituato a ff(che negli anni si è rallentato parecchio). Una curiosità: cosa usa ora Opera invece delle qt?
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
usa le librerie standard di x11 e se trova le qt o le gtk installate, le usa per "farsi la skin" simile, quindi in realtà non dipende da nessuna delle 2 e si dovrebbe integrare nell'aspetto, ad entrambi.
per chi aveva caricato kde, le versioni in qt erano molto più veloci
per chi aveva caricato kde, le versioni in qt erano molto più veloci
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
Io non uso kde da anni ormai, comunque l'approccio non mi sembra x niente sbagliato, tutt'altro, lo trovo un passo in avanti
, il problema + che altro è: come si adatta su altre piattaforme?(vedi win, ecc)?
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
beh, credo che su win userà le gdi... sicuramente non sarà meno integrato...
per mac è stato rilasciato stabile qualche giorno fa e per windows già da parecchio, quindi sicuramente non ci sono problemi di ingrazione in quegli ambienti visto che invece su linux non è ancora stabile e leggendo i vari changelog si vede che i problemi noti su linux (durante lo sviluppo) erano spesso problemi di integrazione in kde
.
secondo me, è un grande passo avanti per chi usa altri desktop, ma un passo ancora più grande in dietro per chi usa kde
per mac è stato rilasciato stabile qualche giorno fa e per windows già da parecchio, quindi sicuramente non ci sono problemi di ingrazione in quegli ambienti visto che invece su linux non è ancora stabile e leggendo i vari changelog si vede che i problemi noti su linux (durante lo sviluppo) erano spesso problemi di integrazione in kde
secondo me, è un grande passo avanti per chi usa altri desktop, ma un passo ancora più grande in dietro per chi usa kde