Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao, uso kde 4.4 da quando iniziò a pacchettizzarlo alien e fino a kde 4.3 usavo spessissimo il protocollo sftp:/ di dolphin/konqueror per connettermi via ssh tra vari pc.
su kde 4.4, invece, credo che per avere tale supporto si debba compilare kde con libssh installato, cosa che non ha fatto alien e purtroppo ora nemmeno i pacchetti ufficiali hanno
l'alternativa è il vecchio protocollo fish:/, che però è troppo buggato e funziona malissimo.
vorrei segnalarlo a pat ma non vorrei fare brutte figure con l'inglese...
sya54M ha scritto:ciao, uso kde 4.4 da quando iniziò a pacchettizzarlo alien e fino a kde 4.3 usavo spessissimo il protocollo sftp:/ di dolphin/konqueror per connettermi via ssh tra vari pc.
su kde 4.4, invece, credo che per avere tale supporto si debba compilare kde con libssh installato, cosa che non ha fatto alien e purtroppo ora nemmeno i pacchetti ufficiali hanno
l'alternativa è il vecchio protocollo fish:/, che però è troppo buggato e funziona malissimo.
vorrei segnalarlo a pat ma non vorrei fare brutte figure con l'inglese...
Se vuoi una mano a mettere giù un a richiesta di supporto in inglese fai un fischio
kdelibs, però va prima aggiunto al sistema libssh, quindi va introdotta una dipendenza in più a kde, anche se in effetti mi sembra una cosa normale, visto che di default kde compila la documentazione di kio_sftp, ma poi senza libssh non compila kio_sftp
Secondo me è stata una dimenticanza o una svista, non una scelta voluta... lo spero almeno
The sftp kioslave in KDE 4.4 needs an external library calld “libssh†which I did not add because the bad reviews the quality of that code has gotten in the past. If the libssh developers get their act together then it might have a chance of getting added to Slackware in future, in which case a new compilation of KDE would automatically enable kio_sftp.
che voi sappiate libssh può dare dei problemi ( overossia è un buco con il software intorno )?