K3B... l´aggiornamento non funza!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, sulla mia Slackware 10.0 dropline upgraded (almeno finchè mi è stato possibile... ora sono troppo legati al kernel 2.6 i pacchetti per tirare giù gli ultimi!), ho aggiornato da Slacky il mio:
<BR>k3b-0.11.17-i486-2pcx to k3b-0.11.20-i486-2sl
<BR>ma non è mai partito.
<BR>Il messaggio che da è:
<BR>k3b: error while loading shared libraries: libidn.so.11: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>C´è anche qui qualche altro aggiornamento (con dipendenza relativa), che va fatto preventivamente? E se si, quale?
<BR>Grazie e ciao.<br>
<BR>k3b-0.11.17-i486-2pcx to k3b-0.11.20-i486-2sl
<BR>ma non è mai partito.
<BR>Il messaggio che da è:
<BR>k3b: error while loading shared libraries: libidn.so.11: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>C´è anche qui qualche altro aggiornamento (con dipendenza relativa), che va fatto preventivamente? E se si, quale?
<BR>Grazie e ciao.<br>
Allora, mi sono documentato ed ho installato le libidn (sempre da slacky)
<BR>Ora il messaggio è diventato:
<BR>k3b: relocation error: k3b: undefined symbol: _ZN11KMainWindow7setIconERK7QPixmap
<BR>di bene in meglio, eh?
<BR>:.-|
<BR>
<BR><br>
<BR>Ora il messaggio è diventato:
<BR>k3b: relocation error: k3b: undefined symbol: _ZN11KMainWindow7setIconERK7QPixmap
<BR>di bene in meglio, eh?
<BR>:.-|
<BR>
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
devi aggiornare le altre lib da cui dipendono k3b e le lib che questo richiede. probabilmente qt basta
.<br>
Ma sono già le qt 3.3.3!
<BR>qt-3.3.3-i486-1
<BR>Cosa manca ancora?
<BR>Grazie e ciao.<br>
<BR>qt-3.3.3-i486-1
<BR>Cosa manca ancora?
<BR>Grazie e ciao.<br>
- People
- Linux 2.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: KDE
Non so esattamente cosa significhi quell´errore
<BR>Io un errore analogo l´ho risolto ricompilando k3b da sources...
<BR>
<BR> :-] :-] :-] Cosa significa quell´errore? :-] :-] :-]
<BR>Ciao
<BR>P. <br>
<BR>Io un errore analogo l´ho risolto ricompilando k3b da sources...
<BR>
<BR> :-] :-] :-] Cosa significa quell´errore? :-] :-] :-]
<BR>Ciao
<BR>P. <br>
Ottimo!
<BR>Non comprendo a questo punto la funzione dei package però...
<BR>Torniamo alla clava ed all´era della pietra?
<BR>Scusa, non volevo essere polemico, ma solo capire il problema!
<BR>Grazie comunque e ciao!
<BR>8-) <br>
<BR>Non comprendo a questo punto la funzione dei package però...
<BR>Torniamo alla clava ed all´era della pietra?
<BR>Scusa, non volevo essere polemico, ma solo capire il problema!
<BR>Grazie comunque e ciao!
<BR>8-) <br>
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
L´errore "undefined symbol: ..." si riferisce ad un collegamento fallito ad una libreria.
<BR>Dipende da cosa utilizzi per installare i pkg, se un frontend grafico o a manina come fanno i bravi pinguini.
<BR>Per curiosità prova a dare il comando "ldconfig", che, se hai letto SFD, ti suggerisce di commentarlo per velocizzare l´avvio della macchina. (Cosa che ritengo superflua, visto che con le macchine attuali si risparmiano meno di 4 secondi, che confrontati con l´estinzione dei dinosauri sono ben poco).
<BR>
<BR>Se devi scegliere tra TGZ e compilarti il programma, ti consiglio la seconda, in modo che eventuali dipendenze fallite ti vengano notificate.
<BR>
<BR>./configure + make + make install + make clean
<BR>
<BR>Io ho compilato anche il gatto, ma non linka la libreria "libpisello", infatti è castrato...
<BR>
<BR>Auguri,
<BR>Touch.
<BR><br>
<BR>Dipende da cosa utilizzi per installare i pkg, se un frontend grafico o a manina come fanno i bravi pinguini.
<BR>Per curiosità prova a dare il comando "ldconfig", che, se hai letto SFD, ti suggerisce di commentarlo per velocizzare l´avvio della macchina. (Cosa che ritengo superflua, visto che con le macchine attuali si risparmiano meno di 4 secondi, che confrontati con l´estinzione dei dinosauri sono ben poco).
<BR>
<BR>Se devi scegliere tra TGZ e compilarti il programma, ti consiglio la seconda, in modo che eventuali dipendenze fallite ti vengano notificate.
<BR>
<BR>
<BR>Io ho compilato anche il gatto, ma non linka la libreria "libpisello", infatti è castrato...
<BR>
<BR>Auguri,
<BR>Touch.
<BR><br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
libidn è installata di base su Slackware 10.1 e il pacchetto di k3b... come tutti quelli aggiornati di recente sono compilati su Slackware 10.1 forse è questo il problema...
<BR>Ricompila i sorgenti utilizzando lo SlackBuild, vedrai che risolvi.<br>
<BR>Ricompila i sorgenti utilizzando lo SlackBuild, vedrai che risolvi.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2005 alle ore 18:44, touchstyle :
<BR>L´errore "undefined symbol: ..." si riferisce ad un collegamento fallito ad una libreria.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Infatti normalmente il cmd è: upgradepkg "pkg.tgz"
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non l´ho mai disattivato e gira ad ogni boot...
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>Usando il laptop per lavoro, sono costretto ad aggiornare i pkg nei ritagli di tempo... figurati quindi se posso sottrarre anche risorse al sistema ricompilando i pkg a mano... tra l´altro, man mano che usciranno versioni aggiornate di Slack > my_attual_version (10.0), mi aspetto che sia sempre più elevato l´onere ricompilativo... un omaggio alla vetustà?
<BR>
<BR>
<BR>Porello!!! (il gatto!)
<BR>:-D
<BR>
<BR>Auguri,
<BR>Touch.
<BR><br>
<BR>
<BR>Thanks a lot!
<br>
<BR> 28-02-2005 alle ore 18:44, touchstyle :
<BR>L´errore "undefined symbol: ..." si riferisce ad un collegamento fallito ad una libreria.
<BR>
<BR>Infatti normalmente il cmd è: upgradepkg "pkg.tgz"
<BR>
<BR>
<BR>Non l´ho mai disattivato e gira ad ogni boot...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Usando il laptop per lavoro, sono costretto ad aggiornare i pkg nei ritagli di tempo... figurati quindi se posso sottrarre anche risorse al sistema ricompilando i pkg a mano... tra l´altro, man mano che usciranno versioni aggiornate di Slack > my_attual_version (10.0), mi aspetto che sia sempre più elevato l´onere ricompilativo... un omaggio alla vetustà?
<BR>
<BR>
<BR>Porello!!! (il gatto!)
<BR>:-D
<BR>
<BR>Auguri,
<BR>Touch.
<BR><br>
<BR>
<BR>Thanks a lot!