Stack Bluez

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Stack Bluez

Messaggio da meritil »

Tutti i pacchetti saranno presto disponibili in repository (spero :D )

Ho patchato hciemu.c per farlo funzionare con l'ultima release di bluez-libs ( 2.18 ), quindi se non volete aggiornare bluez-libs non aggiornate nemmeno il pacchetto bluez-hciemu

Questa è la patch:

Codice: Seleziona tutto

--- bluez-hciemu-1.1/hciemu.c	2004-12-04 09:11:39.000000000 +0100
+++ hciemu.c	2005-07-04 18:12:41.000000000 +0200
@@ -555,8 +555,8 @@
 		command_complete(ogf, ocf, sizeof(ln), &ln);
 		break;

-	case OCF_WRITE_PG_TIMEOUT:
-	case OCF_WRITE_CA_TIMEOUT:
+	case OCF_WRITE_PAGE_TIMEOUT:
+	case OCF_WRITE_CONN_ACCEPT_TIMEOUT:
 		status = 0x00;
 		command_complete(ogf, ocf, 1, &status);
 		break;
Praticamente il file hci.h delle versioni di bluez-libs antecedenti la 2.18 definiva 0x0016 e 0x0018 rispettivamente OCF_WRITE_PG_TIMEOUT e OCF_WRITE_CA_TIMEOUT mentre ora dalla 2.18 per magia sono diventate OCF_WRITE_PAGE_TIMEOUT e OCF_WRITE_CONN_ACCEPT_TIMEOUT bah!!! 8O 8O 8O

NB: Se volete ricompilare usando gli slackbuild che ho preparato, prima di tutto controllateli :D , dopodichè ricordate di compilare per prima bluez-libs e di istallarlo, altrimenti gli altri pacchetti non trovano gl'headers per compilarsi..
Altra cosa: tutta la parrocchia bluez dipende da DBUS che trovate in download, quindi istallate in primis DBUS per andare sul sicuro...

Ciao :D

ps: Purtroppo ho prestato il mio dongleBT quindi non ho provato nulla.. se gentilmente qualcuno ha modo di provarli e di farmi sapere se tutto funzia sarebbe grandioso..

ps2: Come fareste senza di me!!! :P :D :P :D :P

Rispondi