Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi piacerebbe sapere come avete risolto la "noia" di Skype che cerca di usare la scheda audio in esclusiva (chi si crede di essere ).
Io ho trovato che in kde basta un lancio wrappando con : artsdsp -m skype
Può essere la soluzione buona?
devi passarlo come argomento al demone di arts perchè altrimenti se lo avvii semplicemente scrivendo ./skype, ti prende la scheda audio e gli altri programmi non la possono usare perchè appunto è occupata da skype.
Ho capito, grazie quindi nel menu di Kde bisogna aggiungere l'argomento. In pratica io dal Menu di Kde, per RealPlayer10 ho /usr/bin/realplayer . Quindi come andrebbe modificata la linea ? Oppure per Firefox?
probabilmente non mi sono spiegato bene: se vuoi avviare skype, devi scrivere a console (oppure ti fai uno script eseguibile, più comodo) arts -m /usr/bin/skype. Ma questo vale solo pr skype! perchè se no ti occupa la scheda audio e non può essere usata da altri programmi! se però vuoi usare tipo real player, o xmms, o kaffeine, li lanci normalmente.
p.s. per eseguirlo con gnome scrivi esddsp /usr/bin/skype
Grazie Gastone a me interessava per l'audio Flash in Firefox e per l'audio di Realpayer che non si sentono, putroppo non si sente neache usando lo script artsdsp ecc... pazienza,