Ciao a tutti!
ho installato programmi come hydrogen,rosegarrden .. e altri software per creare musica! al momento in cui li lancio mi viene fuori un errore che non trova le librerie liblo.so , libsndfile.so ...
Che cosa sono queste?immagino che sia qlc che ha che fare con l'audio!
Premetto che ho avuto un problema con l'audio e , per farlo andare, ho scaricato i sorgenti alsa e compilati a mano! Ho visto che sul sito degli alsa ci sono altri sorgenti..forse devo compilarli tutti per far funzionare i miei programmi???
GRazie a chi mi rispondera...
problemi con la liblo.so , libsndfile.so ...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
heavyblues
- Linux 0.x

-
gastone90
anch'io ho lo stesso problema con hydrogen (probabilmente ce l'avrei anche con rose garden solo che non ho mai provato), non so come venirne fuori! l'audio però non mi ha mai dato problemi, e le librerie che mi dice che mancano sono installate e sono già nella path; ma lui dice che non le trova 8O 8O
-
heavyblues
- Linux 0.x

-
heavyblues
- Linux 0.x