"Starting FreePOPs daemon: "
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
"Starting FreePOPs daemon: "
Buongiorno a tutti,
ho installato freepops sulla slack 10.1 e, per avviarlo al boot, ho inserito in /etc/rc.d/rc.local questa riga:
/etc/rc.d/rc.freepops start
All'avvio però tutti i demoni partono in automatico tranne quello di freepops che si blocca, lasciando il cursore lampeggiante come per inserire un'istruzione:
Strating Internet super-server daemon: /usr/sbin/inetd
Starting OpenSSH daemon: /usr/sbin/sshd
[...]
Starting FreePOPs daemon: _
Ho provato allora a dare il seguente comando:
/usr/bin/freepopsd
senza però alcun risultato, il s.o. rimane immobile.
Ho provato allora a dare un altro comando:
ma ancora nessun risultato.
Il problema ora è che, oltre a non riuscire a far avviare il demone di freepops, non riesco più a caricare il sistema operativo.
Qualcuno ha qualche idea su come sia possibile risolvere il problema o su come sia possibile saltare l'avvio del demone di freepops in modo da non bloccare il boot del s.o.?
Grazie
ho installato freepops sulla slack 10.1 e, per avviarlo al boot, ho inserito in /etc/rc.d/rc.local questa riga:
All'avvio però tutti i demoni partono in automatico tranne quello di freepops che si blocca, lasciando il cursore lampeggiante come per inserire un'istruzione:
Strating Internet super-server daemon: /usr/sbin/inetd
Starting OpenSSH daemon: /usr/sbin/sshd
[...]
Starting FreePOPs daemon: _
Ho provato allora a dare il seguente comando:
/usr/bin/freepopsd
senza però alcun risultato, il s.o. rimane immobile.
Ho provato allora a dare un altro comando:
ma ancora nessun risultato.
Il problema ora è che, oltre a non riuscire a far avviare il demone di freepops, non riesco più a caricare il sistema operativo.
Qualcuno ha qualche idea su come sia possibile risolvere il problema o su come sia possibile saltare l'avvio del demone di freepops in modo da non bloccare il boot del s.o.?
Grazie
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
avvi normalmente, tiri un allegro ctrl+c quando freepops si pianta e dovresti avere la shell di login. se non funziona usa un livecd come detto sopra per rendere rc.freepops NON eseguibile.
a questo punto: fai login come root ed esegui
il pacchetto di freepops è leggermente fallato in quanto al momento dell'installazione non controlla l'esistenza di /etc/freepops/freepops.conf e scrive direttamente /etc/freepops/freepops.conf.new, sarebbe bene modificare doinst.sh per risolvere il problema.
ora puoi rendere di nuovo eseguibile rc.freepops
ciao
p.s.: la prox volta che usi un servizio all'avvio prova a eseguirlo con start/stop/restart giusto per evitare brutte sorprese come questa
a questo punto: fai login come root ed esegui
Codice: Seleziona tutto
# mv /etc/freepops/freepops.conf.new /etc/freepops/freepops.confora puoi rendere di nuovo eseguibile rc.freepops
ciao
p.s.: la prox volta che usi un servizio all'avvio prova a eseguirlo con start/stop/restart giusto per evitare brutte sorprese come questa
- -Shark-
- Linux 2.x

- Contatta:
Considerazione personale... E' già la seconda che faccio a proposito...
Migrate dai sistemi che "IMPONGONO" l'utilizzo del loro isp per leggere una banale casella di posta elettronica! Slacky la offre gratuitamente se non ricordo male, e non mi sembra dia restrizioni in base a quale account internet si utlizzi!
Migrate dai sistemi che "IMPONGONO" l'utilizzo del loro isp per leggere una banale casella di posta elettronica! Slacky la offre gratuitamente se non ricordo male, e non mi sembra dia restrizioni in base a quale account internet si utlizzi!
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Hai ragione l'ho notato pure io, aspettavo la prossima versione per fare la modifica al doinst.sh ma è meglio sistemare subito questa.sid77 ha scritto:il pacchetto di freepops è leggermente fallato in quanto al momento dell'installazione non controlla l'esistenza di /etc/freepops/freepops.conf e scrive direttamente /etc/freepops/freepops.conf.new, sarebbe bene modificare doinst.sh per risolvere il problema.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett