Portare un pacchetto su un'altra distribuzione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Portare un pacchetto su un'altra distribuzione
Ciao a tutti ho il seguente problema.
Uso una libreria che si chiama opencv della quale ho trovato su linuxpackages il tgz.Purtroppo in uni usano gentoo e devo compilarla a mano.Io nn sono riuscito a compilarla ne su gentoo ne su slack
Volevo chiedere se e possibile portare su gentoo o un altra distro il pacchetto precompilato semplicemente mettendo al posto giusto tutte le librerie del pacchetto.Se e possibile come faccio a sapere quali sono i file che il pacchetto mi ha installato?
Grazie
Uso una libreria che si chiama opencv della quale ho trovato su linuxpackages il tgz.Purtroppo in uni usano gentoo e devo compilarla a mano.Io nn sono riuscito a compilarla ne su gentoo ne su slack
Volevo chiedere se e possibile portare su gentoo o un altra distro il pacchetto precompilato semplicemente mettendo al posto giusto tutte le librerie del pacchetto.Se e possibile come faccio a sapere quali sono i file che il pacchetto mi ha installato?
Grazie
Se mi puoi aiutare questo e l'errore sull'ultima versione della libreria della quale tra l'altro nn ho trovato il tgz
cvcap.cpp: In function `double icvGetPropertyAVI_FFMPEG(CvCaptureAVI_FFMPEG*,
int)':
cvcap.cpp
error: 'struct AVCodecContext' has no member named 'frame_rate'
cvcap.cpp
error: 'struct AVCodecContext' has no member named '
frame_rate_base'
cvcap.cpp: In function `CvVideoWriter* cvCreateVideoWriter(const char*, int,
double, CvSize, int)':
cvcap.cpp
error: 'struct AVCodecContext' has no member named 'frame_rate'
cvcap.cpp
error: 'struct AVCodecContext' has no member named '
frame_rate_base'
make[3]: *** [cvcap.lo] Error 1
make[3]: Leaving directory `/home/marco/Programmi/opencv-0.9.7/opencv-0.9.7/otherlibs/highgui'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/marco/Programmi/opencv-0.9.7/opencv-0.9.7/otherlibs'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/marco/Programmi/opencv-0.9.7/opencv-0.9.7'
make: *** [all] Error 2
cvcap.cpp: In function `double icvGetPropertyAVI_FFMPEG(CvCaptureAVI_FFMPEG*,
int)':
cvcap.cpp
cvcap.cpp
frame_rate_base'
cvcap.cpp: In function `CvVideoWriter* cvCreateVideoWriter(const char*, int,
double, CvSize, int)':
cvcap.cpp
cvcap.cpp
frame_rate_base'
make[3]: *** [cvcap.lo] Error 1
make[3]: Leaving directory `/home/marco/Programmi/opencv-0.9.7/opencv-0.9.7/otherlibs/highgui'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/marco/Programmi/opencv-0.9.7/opencv-0.9.7/otherlibs'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/marco/Programmi/opencv-0.9.7/opencv-0.9.7'
make: *** [all] Error 2