Bochs e DESTDIR

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Bochs e DESTDIR

Messaggio da mesillo »

Sto tentando di 'pachettare' Bochs seguendo la guida di Mauro...
Quando arrivo a dare make install ecc... sia che usi DESTDIR o prefix il mio sistema maligno mi installa il programma fregandosene bellamente di dove gli dico di piazzare i compilati... (per fortuna make uninstall è supportato!)...
Mi sembra di avere capito che Loris lo hà già pachettizzato...
... Qialcuno di voi lo hà mai fatto?... consigli?
Fino a oggi ho mantenuto il mio pc pulito pachettizzando tutto quello che mi serviva... e non mi và di cambiare abitudini!
Grazie! ciao!

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Se usi lo SlackBuild mio che succede ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Scusa l'ingnoranza... per SlackBuild intendi il tuo pachetto? :oops:
Il tuo funge ma io devo simulare un 386 e non un AMD-64... a parte la lentezza mi trovo delle istruzioni di troppo nel set che mi complicano la vita... registri a 64 a parte!
Tu ricordi che opzioni hai dato al make install?
Intanto grazie e scusa il ritardo!

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Entra qui http://www.slacky.it/download/traverse. ... F2.2%2Fsrc scarica tutti i file, apri il file .SlackBuild, sistema le opzioni del configure a tuo piacimento e poi lancia lo script, ti troverai il pacchetto pronto in /tmp
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Grazie... proverò appena posso! :D

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Scussa il ritardolo ma ho voluto provarle tutte!
Allora: ho provato prima con la versione 2.2.1 che inizialmente volevo compilare cambiando i parametri del configure e forzando i flags a -O3 march=i686 e mcpu=i686....
Poi con i sorgenti della 2.2 che mi hai indicato sempre con le mie modifiche allo script...
Poi ho preso la roba tua e senza cambiare nulla ho provato...
In tutti i casi mi si crea il pacchetto e si installa ma quando provo a avviare... comado non trovato... e se provo un whereis bochs.... bochs:... nulla, la roba curiosa è che se installo il tuo tgz funge... lento ma regolare....
Boh... grazie ancora... se hai consigli... magari sbaglio io a usare lo slackbuild!
Ciao!
[Out]Mi permettete un piccolo outpost?!? Mi manca la libreria libXaw.so.8... sapete dirmi che pachetto devo installare?... Grazie [/Out]

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

I sorgenti 2.2.1 mi danno problemi pure a me, hai verificato bene se ci sono errori nella compilazione ?

La lib che cerchi è in x11-6.8.2-i486-3

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Proverò a guardare meglio ma non mi sembra... anche perchè se dò un make install normale funge tutto... ma ormai è una sfida!
Grazie intanto per tutto!
Ciao!

Rispondi