Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho uno pseudoproblema.
Fino a qualche tempo fa scaricavo i .tgz da lavoro, perchè a casa dispongo di una connessione paleolitica, e fin qui tutto ok (il miei sysadmin sorvolavano...).
Ora però hanno cambiato firewall, e con esso sembra abbiano ristretto le regole perchè non è possibile più scaricare nessun file compresso (.gz - .tgz - .zip ecc...), addirittura hanno blindato i .doc , .mov e (ovviamente) .mp3.
La mia idea è questa:
disponendo di uno spazio web su altervista, vorrei "copiare" i file dal repository Slacky al mio spazio web, e di seguito accedervi, rinominare il file (in gzt ad esempio... ) per poi scaricarlo.
Pensavo di fare un programmino in php che "apre" il file .tgz in binario e lo copia in altervista modificandogli l'estensione... secondo voi è possibile?
Hum ma se chiedessi ai tuoi admin se "ogni tanto" ti facessero scaricare i pacchetti? O se magari te li possono scaricare loro e poi ti passano il tutto sul portatile o su periferica usb?
In fondo per loro non dovrebbe essere troopo uno sbattito...certo che se ci si mettessse a scaricare film/mp3 e altro allora il tutto si potrebbe complicare...
Io personalmente mi ero accordato con gli admin in universita' per farmi scaricare "una tantum" dei pacchetti un po' pesanti che da casa con il vecchio 56 Kb mi avrebbero intasato la linea...