Qtswaret

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Qtswaret

Messaggio da napoleone1981 »

Ciao,
ho sempre usato swaret per aggiornare la mia bella slack, ora stavo provando questa interfaccia grafica in qt.
Non sembra male, ma forse ha una pecca (o sono io che non ho trovato il modo per farlo...).
Prima con solo swaret, davo swaret --update && swaret --upgrade e poi per ogni pacchetto mi chiedeva se installarlo o no e poi scaricava tutti quello che gli avevo detto di si e installava. Questo non mi sembra possibile con qtswaret??? Sbaglio??? Una volta che ho fatto list upgradable, devo andare uno per volta a fare update!!! Così ci metto troppo tempo, prima dopo aver scelto i vari apchhetti da upgradare me ne potevo andare tanto scaricava ed installava lui...
Sbaglio io o è proprio così???

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Credo sia un limite di qtswaret, tutto li. :?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

allora speriamo nelle prossime versioni...

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Oppure potresti usare swaret senza la gui e fare come hai sempre fatto :-D

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Si, lo so, ma era molto carina...

GotuX
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da GotuX »

Nella parte destra della finestra, dovresti trovare il bottone "Distro Upgrade"; prima ti farà una lista di tutti i pacchetti aggiornabili, poi ti chiederà se installarli oppure no, e alla fine partirà il download e l'aggiornamento.

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Quindi secondo te la distro upgrade corrispone a:
swaret --upgrade???

Comunque ho visto sull'home page che sarà l'ultima versione... e purtroppo non supporta il rollback... Appena finisco i miei ultimi due esami, quasi quasi comincio a fare un fork (se l'autore sarà daccordo) e un bel porting in Java... così lo usano sia chi usa KDE, che Gnome, che ... al nome già ho pensato: JSwaret...

GotuX
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da GotuX »

Non vorrei dirtelo, ma l'autore sono io :lol:
C'è solamente stato un' errore nell' impostare il "toolTip" in kdevelop (manca -a??), e ti ringrazio della segnalazione.
Per quanto riguarda il fork, il programma è GPL, quindi sei liberissimo di farlo (questa cosa è fantastica), anche se vorrei farti una proposta:
Ho sviluppato qtswaret dalla versione 0.1 senza sapere nulla di programmazione, solo grazie a kdevelop. Se guardi nella home page del progetto c'è una richiesta di aiuto (http://qtswaret.altervista.org/index.ph ... 1130028758), e un avviso sul fatto che non avendo aiuto, questa è l'ultima versione di qtswaret.
Perchè non mi dai una mano? Ovviamente è solo una proposta, sei liberissimo di fare il fork se vuoi, anzi se vuoi lavorare da solo (ma ti sto proprio antipatico?:D ), ti cedo l'intero progetto, compreso l'account su Sourceforge.
Fammi sapere.
Ciao.

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Gurda, la mia era solo un'idea venutami in mente stanotte... Come ho detto prima finisco questi due esami (gli ultimini...) poi ci faccio un pensierino seriamente.
Sulla scelta di Java se ne può parlare. Era un modo per imparare ad utilizzare Java per fare le interfacce grafiche (finora lo conosco a livello universtitario...) che fa sempre curriculum, e purtroppo non ho mai lavorato in QT.
Comunque ci si può riaggiornare per i primi di dicembre..

Rispondi