x il webmaster
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tojo72
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32-22
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Lubuntu
- Contatta:
x il webmaster
il mio e' solo un suggerimento
nella home page, negli articoli che parlano dell'aggiunta di nuovi pakketti, xke' nn metti il link al pakketto stesso???
lo so che si trovano nei download... lo so che c'e' la ricerca... ma cosi sarebbe + pratico
resta comunque un ottimo lavoro svolto
complimenti!!
nella home page, negli articoli che parlano dell'aggiunta di nuovi pakketti, xke' nn metti il link al pakketto stesso???
lo so che si trovano nei download... lo so che c'e' la ricerca... ma cosi sarebbe + pratico
resta comunque un ottimo lavoro svolto
complimenti!!
- tojo72
- Linux 2.x

- Contatta:
si hai ragione "si diventa cieki"samiel ha scritto: comunque per coerenza avresti
dovuto scrivere "cieki"
invece di "ciechi"...
Ma vogliamo invece scrivere in italiano?
io stenografo (ho studiato stenografia x 2 anni a scuola), x cui scrivo la parola cm si promuncia e nn cm si scrive.
hai mai letto una poesia di marinetti??? i miei post sn molto + kiari, ma nn vengono pubblicati sui libri d scuola
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Certo che ho letto Marinetti... ma questa è la sotto-cultura degli sms.
che indica una determinata operazione.
Allo stesso modo cm non si pronuncia "come".
È semplicemente un insieme di due lettere.
Potrebbe essere benissimo cima, cime...
Mica siamo una lingua semitica, che non mette
le vocali...
M.
Falsissimo: x non si pronuncia "per". Casomai è un simboloio stenografo (ho studiato stenografia x 2 anni a scuola), x cui scrivo la parola cm si promuncia e nn cm si scrive
che indica una determinata operazione.
Allo stesso modo cm non si pronuncia "come".
È semplicemente un insieme di due lettere.
Potrebbe essere benissimo cima, cime...
Mica siamo una lingua semitica, che non mette
le vocali...
M.
- tojo72
- Linux 2.x

- Contatta:
a parte che stiamo andando ot...samiel ha scritto:Certo che ho letto Marinetti... ma questa è la sotto-cultura degli sms.
comunque nn sn della generazione degli sms vista la mia veneranda eta', ma nonostante questo si abbreviava pure qnd io andavo a scuola (la stenografia ce lo insegna)
ho visto che comprendi benissimo le mie abbreviazioni
x cui il problema nn si ponex non si pronuncia "per"
(...)
cm non si pronuncia "come"
mi sn fatto capire xfettamente (questa e' una provocazione
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Scusa useless se ti riprendo ma credo che sia più importante indicare che gli viene chiesto da un "moderatore del forum". Ma probabilmente non ha capito l'abbreviazione "Mod"
Ultima modifica di prometeo79 il mer 26 ott 2005, 21:47, modificato 2 volte in totale.
- tojo72
- Linux 2.x

- Contatta:
ma 6 fuori???navajo ha scritto:la maleducazione non ha fine.
ti presenti a casa degli altri, dai del tu a tutti e pretendi pure di scrivere le regole.
sn stato educatissimo, ho pure fatto una citazione colta (marinetti)
e poi io nn pretendo d scrivere le regole!!!
nn pretendo proprio un bel niente
nn mettermi in bocca parole che nn ho detto
maleducati siete voi che mi attaccate senza motivo!!!
io nn ho neanke attaccato il moderatore, anke xke' nn c'e' nessun motivo x farlo
a proposito di cm scrivere...prometeo79 ha scritto:Scusa useless se ti riprendo ma credo che sia più importante indicare che gli viene chiesto da un "moderatore del forum". Ma probabilmente non ha capito l'abbreviazione "Mod"
ci vuole un congiuntivo (che gli venga) e nn l'indicativo
io ho un forum, e mai e poi mai mi sn permesso di dire cm scrivere ai miei utenti, xke' nonostante la "proprieta'" dello stesso nn ho certo la proprieta' intellettuale sulle cose scritte
senza rancore
tojo
Ultima modifica di tojo72 il mer 26 ott 2005, 19:18, modificato 1 volta in totale.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Dici??????tojo72 ha scritto: a proposito di cm scrivere...
ci vuole un congiuntivo (che gli venga) e nn l'indicativo
Io credo che sia importante che si indichi (a lui) che la cosa gli viene chiesta da.... = Io credo che sia più importante indicare che gli viene chiesto da un "moderatore del forum".
Ma questo non è il TUO forum....io ho un forum, e mai e poi mn ai mi sn permesso di dire cm scrivere ai miei utenti, xke' nonostante la "proprieta'" dello stesso nn ho certo la proprieta' intellettuale sulle cose scritte
senza rancore