comunque non credo sia una buona idea.. a patto poi di volersi ricreare o ricompilare tutti i pacchetti o tutti i programmi che usano python 2.6..
lo dico perché quando ancora usavo la slackware 12.2, la aggiornavo con la current, dove Python era già alla versione 2.6 mentre la 12.2 usava python 2.5.. ora, ogni programma che usa python va a piazzare dei file in
eccetera.. Se il paccheto è stato compilato su una e per una stable, il percorso risulterà essere esattamente quello appena citato. Ma Shock, avendo installato python 3.1, avrà una directory con quella versione nel percorso.. quindi, installato il pacchetto, ci saranno quei file che non verranno trovati, il programma non partirà.
Soluzioni dovrebbero essere, come ho già detto, o ricompilare ogni volta il pacchetto da sè; o installare da sorgente; o creare dei link simbolici dei file dalla vecchia dir di python alla nuova. Operazione che però andrebbe fatta ad ogni nuova installazione di pacchetti utilizzanti python..
Forse non si capisce granché, mi dispiace, ma è quasi mezzanotte.. comunque questa è esperienza reale, non ragionamento..
ciao!!