Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho fatto l'installazione da zero, fatta l'nstallazione riavvio, startx, sembra che kde carichi ma ad un certo punto smette di caricare, vi posto le ultime righe:
xprop: unable to open display ' :0'
xprop: unable to open display ' :0'
Startkde: Done.
kdeinit4: sending SIGTERM to children.
kdeinit4: Exit
kdeinit4: sending SIGTERM to children.
kdeinit4: Exit
Cos'è ?
Ultima modifica di pol il mar 25 gen 2011, 17:46, modificato 2 volte in totale.
Usi HAL o semplicemente Xorg ?
Se usi HAL guarda un pò la configurazione del monitor o della scheda video
se HAL è disattivo allora apri il file xorg.conf e controlla sempre la
sezione Monitor e Screen
joseph ha scritto:Usi HAL o semplicemente Xorg ?
Se usi HAL guarda un pò la configurazione del monitor o della scheda video
se HAL è disattivo allora apri il file xorg.conf e controlla sempre la
sezione Monitor e Screen
Non riesco ad accedere a kde, quindi non posso configurare niente.
pol ha scritto:Non riesco ad accedere a kde, quindi non posso configurare niente.
Potresti postare la versione di Slackware installata e possibilmente i componenti principali del computer, per favore?
Di preciso, farebbe comodo sapere la scheda video e il monitor.
atomix600 ha scritto:
Potresti postare la versione di Slackware installata e possibilmente i componenti principali del computer, per favore?
Di preciso, farebbe comodo sapere la scheda video e il monitor.
slackware current64
mb asus p6x58d-e, cpu i7 930, sv gtx470, monitor samsung xl2370hd
scheda audio Xonar DX
ermastr ha scritto:Hai la current?, perchè anch'io ho lo stesso problema come da mio post del 13/01/2011: viewtopic.php?f=1&t=33616#p295797
Si ho la current, non è la prima volta che faccio l'installazione con questo hardware, anzi, in più c'è la scheda audio, ma ho provato anche senza scheda ma il problema c'è sempre.
Ciao ho riscontrato anch'io lo stesso problema, ho eliminato kde della current ed installata l'ultima versione di kde preparata da alienbob.....
Non ho indagato, comunque controlla di non avere i vecchi pacchi di kde installati (leggiti i file .txt di PAT)
non ho istallato la x64 ma i problemi passando alle ultime versioni di current sono gli stessi.
è cambiato il gestore di X. Vengono rilevate automaticamente le caratteristiche dell'hardware e se il sistema trova, per esempio, una scheda grafica Nvidia, l'unico modo per far partire kde è quello di installare i driver corretti... stessa cosa è successo a me con la scheda ATI.
ermes ha scritto:non ho istallato la x64 ma i problemi passando alle ultime versioni di current sono gli stessi.
è cambiato il gestore di X. Vengono rilevate automaticamente le caratteristiche dell'hardware e se il sistema trova, per esempio, una scheda grafica Nvidia, l'unico modo per far partire kde è quello di installare i driver corretti... stessa cosa è successo a me con la scheda ATI.
Ma se non puoi accedere al desktop come fai ad installarei driver ?