current, luminosità e notebook posseduto

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13474
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

current, luminosità e notebook posseduto

Messaggio da conraid »

Da stamani, post aggiornamento di oggi della current a 64bit ho uno strano fenomeno.
In pratica la luminosità dello schermo varia in modo random, senza che io tocchi i tasti FN dedicati a questo. Nemmeno impostazioni del comparto gestione energia perché è sempre con alimentazione inserita (non va più con solo batteria) e infatti solo da dopo l'aggiornamento ha iniziato a fare così.
Varia da 60, 80, 40, così, random, da qui il mio ironizzare sul fatto che sia posseduto.
Che cosa può essere?
Comparto energetico che sta finendo di funzionare (è del 2007 il notebook) e quindi non capisce più se è alimentato o meno, etc?
La batteria indica 100% ma come detto senza alimentazione non va, dura qualche secondo e basta.

Son su KDE4

Rispondi