openvpn

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
commodore64
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 23 lug 2009, 9:33

openvpn

Messaggio da commodore64 »

buonasera al forum.
mi sono perso nei dettagli delle configurazioni. Vorrei configurare opnvpn da cli, e non trovo nessun how to semplice da seguire. son tutti troppo vecchi oppure troppo dispersivi.
soprattutto la parte che riguarda i certificati , loro creazione ed utilizzo.
qualcuno ha un link valido e funzionante da consultare ? slack 15 64 bit



grazie

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3805
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: openvpn

Messaggio da joe »

Direi che dovresti partire da cosa vuoi ottenere, qual è lo scopo, cosa devi fare... Probabilmente così è più facile anche trovare guide e esempi.

commodore64
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 23 lug 2009, 9:33

Re: openvpn

Messaggio da commodore64 »

in realta' non ho esigenze lavorative. vorrei fare pratica con la creazione di un server openvpn con slack 15, ed in seguito dedicarmi ai client, sia win che linux. al momento vorrei solo impararne decentemente il funzionamento e la configurazione. leggendo le varie guide ho l'impressione di guidare l'auto in una citta' straniera, e la mappa e' imprecisa, o addirittura sbagliata. troppi how to dispersivi ed imprecisi.
quindi
a) creazione di un server vpn
b) avvio automatico all'accensione del sistema (ma questo credo sia facile)
c) inizialmente vpn "punto a punto" , cioe' il client ipotetico accede a slack 15 , in futuro vedro' l'accesso alle risorse remote

grazie

Rispondi